Quella che si è appena conclusa è stata una settimana veramente di altissimo livello. Bellissime partite e grandi emozioni. I riflettori nella città di Los Angeles come quelli di una nazione intera sono però puntati su Yasiel Puig, un ragazzo cubano di 22 anni, esterno, numero 66, che ha debuttato il 3 di giugno 2013 nella MLB ,  e che sta battendo tutti i record possibili.
La sua squadra, i Los Angeles Dodgers, non stava attraversando un buon momento pero' il suo arrivo ha portato quell'entusiasmo e quella sicurezza che ha permesso al team californiano di rilanciarsi in classifica, dopo una partenza di campionato molto difficile.

I tifosi dei Dodgers lo considerano già un idolo. Ha già vinto alcuni premi individuali e la sua media in battuta supera i .430, mentre in 30 partite ha già colpito 10 fuoricampo.
Numeri da capogiro che fanno pensare e lo fanno paragonare a gente come Joe Di Maggio ed ai suoi inizi di carriera.

E non e' tutto: si sta avvicinando la data dell'All Star Game, la partita delle stelle, che si giochera' a New York il 16 luglio, nello stadio dei Mets e dopo varie "discussioni" sul fatto se sia giusto o no che venga convocato visto le poche partite disputate, le votazioni (popolari) si sono aperte a una sua possibilile partecipazione.

di Michele Italia


Nella foto, un primo piano di Puig (Harry How/Getty Images North America da Zimbio.com).