ALCS (1): GLI ASTROS DIFENDONO IL FATTORE CAMPO E VINCONO LE PRIME DUE GARE CONTRO I NEW YORK YANKEES
Trascinata dal proprio monte di lancio, Houston si è aggiudicata le due partite per 4-2 e 3-2. La serie ora si sposta allo Yankee Stadium.
Al termine di due partite particolarmente equilibrate e combattute, gli Houston Astros hanno superato i New York Yankees per 4-2 e 3-2 e sono in vantaggio per 2 partite a 0 nella finale dell'American League. La squadra texana si è affidata alla classe dei due lanciatori partenti - Justin Verlander e Framber Valdez - per avere le meglio dell'attacco dei Bronx Bombers ed è stata cinica in fase offensiva, colpendo l'avversario nei momenti topici.
In gara uno, infatti, tre punti realizzati tra il sesto e il settimo inning hanno permesso agli Astros sbloccare il risultato di momentanea parità - 1 a 1 - e di allungare in maniera decisa nel punteggio, mentre nella seconda partita è bastato un fuoricampo da 3 punti di Bergman al terzo inning per realizzare le segnature necessarie e vincere la contesa.
La serie si sposta ora a New York con i Bronx Bombers che sono costretti a vincere gara 3 per evitare di andare spalle al muro e riaprire così la serie.
di Daniele Mattioli
Nella foto, Bergman osserva il suo home run (da MLB Official Twitter Page).