Dopo più di un mese di attesa finalmente sono state archiviate le gare contro la Fortitudo Bologna e i Godo Knights si preparano a ricevere in casa il Grosseto Gryphons per la prima giornata del girone di ritorno.

Il Grosseto, nonostante le enormi aspettative per la rivoluzione societaria di quest’anno, non è riuscito a vincere più di 4 partite su 21 disputate. É quindi penultimo in classifica davanti al Novara Baseball, da cui ha subito uno sweep nell’ultima giornata. Si presenta in Romagna con James Buccheri e il nuovo lanciatore Lowuin Sacramento, preso dai Marlins Puerto Cruz, squadra di Tenerife, in seguito al rilascio del greco Bourdaniotis per un infortunio prolungato.

Ma un importante appuntamento aspetta i Godo Knights in questo weekend: andranno infatti in scena gli “IOR Days”, giornate di beneficenza dedicate all’Istituto Oncologico Romagnolo. Il 18 e il 19 maggio saranno dedicati alla prevenzione, alla diagnosi precoce, alla solidarietà per i malati di tumore e alla ricerca medica in campo oncologico. Il Direttore dello IOR Vincenzo Erroi effettuerà il lancio della prima palla della partita; con lui anche il Vice-Presidente Mario Pretolani e il consigliere Alfio Longo. Le volontarie dell'Istituto gestiranno uno stand dove per tutto il weekend sarà possibile effettuare donazioni e acquistare gadgets a favore dello IOR. Venerdì 18 l'ingresso allo stadio sarà gratuito per coloro che assisteranno alla partita indossando qualcosa di rosa, mentre nell'area ristoro si svolgerà una gara di torte cucinate dalle abili mani delle volontarie IOR, dei Godo Knights e dei Goti. Ma non è tutto: Mine Bats, fornitore ufficiale delle mazze per la stagione 2012, ha creato una serie limitata di mazze che verranno utilizzate dai Cavalieri di manager Fuzzi durante le tre partite. Alla fine del weekend saranno messe all'asta per raccogliere fondi da destinare allo IOR. La due giorni sarà possibile grazie al supporto di Alfonso Spagnuolo, Financial Advisor del Centro di Promozione Finanziaria Allianz Bank di Ravenna, e grazie al lavoro della Associazione "Nel Cuore di un paese".

da Godo (Ravenna), la nostra corrispondente Mara Mennella

Nella foto, le mazze dei Godo Knights in edizione limitata (da baseball-godo.com).