Roy Halladay trascina i Philadelphia Phillies alla vittoria contro i St. Louis Cardinals. Il due volte vincitore del Cy Young Award ha infatti lanciato una partita memorabile.
Dominante per 8.0 innnings, l’unico punto subìto è stato il fuoricampo di Beltran nella seconda ripresa. Oltre a questo piccolo neo, il pubblico presente al Citizens Bank Park di Philadelphia si è divertito parecchio ad ammirare lo spettacolo offerto da Doc Halladay.
Alla fine saranno 8 gli strike outs messi a segno dall’eroe della serata, e le 0 BB testimoniano il grande controllo mantenuto durante la partita.

Senza ombra di dubbio, il “perfetto” Halladay delle scorse stagioni servirebbe tantissimo ai Phillies, soprattutto in prospettiva futura. Un lanciatore che garantisce controllo e sicurezza è il sogno di ogni squadra.
Halladay, in questo 2012, è stato costretto a saltare 7 settimane a causa di un infortunio subìto il 27 Maggio proprio contro i Cardinals. Dal 17 Luglio, giorno del suo rientro, i suoi numeri sono tornati su grandi livelli. Nelle ultime due partite, ha un record di 2-0 con una ERA di 0.60. E negli ultimi 18.1 innings ha eliminato 55 degli ultimi 62 battitori affrontati subendo un solo punto. Letteralmente incredibile.
E’ tutta una questione di meccanica” dice Roy “le cose si fanno più facili quando il tuo braccio è nella stessa posizione in ogni lancio, ed è anche più facile ripetere il movimento.”

I Phillies sono riusciti a pareggiare immediatamente la partita dopo il fuoricampo di Beltran nel secondo inning, rispondendo subito con un singolo di Howard e un doppio di Brown che è valso il pareggio.
Il match è proseguito in parità fino all’ottavo inning, in cui è arrivato il fuoricampo da due punti di Utley che ha sancito il 3-1 finale.
Proprio alla  fine, però, qualche rischio per i Phillies, con Papelbon che concede un doppio a Craig e un singolo a Beltran nel nono. Con i corridori agli angoli e due outs, Beltran decide di rubare la seconda base, ma il closer dei Phillies si fa trovare pronto e tira la palla in seconda base, permettendo a Rollins di eliminare Beltran e chiudere definitivamente il match.

di Angelo Cappa

Nella foto, Roy Halladay lancia contro i St. Louis Cardinals. (Drew Hallowell/Getty Images per Espn.com).


Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css