IL NUOVO CATCHER TITOLARE DEI BOSTON RED SOX SARA' A.J PIERZYNSKI


Questo significa che Jarrod Saltalamacchia termina la sua esperienza a Boston, e infatti poche ore dopo il catcher, campione del mondo, si è accordato con Miami Marlins a cui si è legato per i prossimi tre anni. Pierzynski potrebbe rappresentare la guida in una stagione di transizione nel reparto dei ricevitori dei Red Sox, che hanno pronti nella farm due catcher dalle grandissime potenzialità (Christian Vazquez e Blacke Swihart). Al giocatore trentasettenne Boston ha infatti fatto firmare un contratto di un solo anno sia per far si che A.J. funga da traghettatore per il 2014 e dare il tempo ai due rookie di crescere, e sia per togliersi il contratto pluriennale che Saltalamacchia chiedeva per firmare il rinnovo.
Un altro motivo che giustifica questo acquisto sta nel fatto che Pierzynski sia un battitore mancino, e che assieme all’altro catcher Cody Ross che batte destro, formi una coppia omogenea e che garantirebbe un buon numero di valide.
Dal canto suo A.J. in Texas in questo 2013 ha vissuto una stagione assolutamente all’altezza delle sue grandi capacità. In 134 partite ha battuto 137 valide e mandando la pallina oltre le recinzioni 17 volte; alla fine la sua media battuta è stata di 272.
Numeri che fanno ben sperare ogni tifoso dei Red Sox che dopo la vittoria alle ultime World Series sognano di ripetersi anche nella prossima stagione.
di Michele Acacia
Nella foto, Pierzynski con la casacca di Texas nella scorsa stagione (Ronald Martinez/Getty Images North America da Zimbio.com).