Dopo la tanta fatica fatta per approdare nell’ Italian Baseball League, Ronchi dei Legionari non vuole lasciare nulla al caso. Una squadra che in sette anni ha scalato tutti i campionati federali non vorrà, a questo punto, sfigurare tra le grandi dell'IBL.

Guidati dal loro “Imperatore” Paolo Da Re (manager) e suoi “pretoriani” Alberto Furlani (coach) e Rolando Cretis (pitching coach), i Legionari si sono già mossi sul mercato.
Puntando sulla falange vincente che compone la spina dorsale della squadra, gli addetti al mercato hanno piazzato qualche colpo per rinforzare l’esercito di Ronchi.

La prima mossa e stata riconfermare il pitcher americano Matt Litzinger, che lo scorso anno in A Federale è risultato essere il lanciatore più efficace del campionato.
Da Redipuglia, con cui Ronchi ha instaurato un rapporto di collaborazione, arriveranno altri due lanciatori: Francesco Miani, 4.10 di ERA l’anno scorso, e Omar Polo che ha chiuso il 2012 con una PGL di 4.24.

Dai Rangers arriva anche l’esterno Ivan Cechet, migliore dei suoi l’anno scorso con una media battuta di .291.

Alcuni giovani del vivaio invece faranno il percorso inverso, con la speranza di trovare maggiore spazio proprio fra le fila dei Rangers di Redipuglia.

Confermata infine l’assenza del catcher Alberto Mineo, che rimarrà di fatto negli USA.

di Michele Acacia


Nella foto, un primo piano di Matt Litzinger (da steelcityblacksox.com).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css