L'AMSTERDAM VUOLE RIPORTARE LA COPPA CAMPIONI IN OLANDA


Oltre alla decisiva sconfitta ai playoff contro i rivali del Door Neptunus, al termine di una gara incredbile con una rimonta di cinque punti da parte degli avversari, i Pirates hanno perso per tutta la stagione una delle loro stelle più importanti, ovvero quel Vince Rooi protagonista indiscusso delle vittorie più recenti del team della Capitale e della nazionale Orange.
L'Amsterdam però una squadra completa, forte in ogni reparto e capace di far girare la partita con un semplice swing, come accaduto ad esempio nel girone di qulificazione, quando il Solo Homer di Bas Nooij ha permesso all'L&D di eliminare San Marino dalla manifestazione.
Sul monte di lancio ci sarà sempre il grande, immenso Rob Cordemans, dominatore in patria e diventato in questo 2012 il record-man di vittorie nella storia del campionato olandese.
Insieme a lui sul monte di lancio occhio al partente Ben Groover e al closer Jurrian Koks, mentre spettare al trio formato da Bas de Jong, Percy Isenia e Rashid Gerard guidare il proprio attacco, con l'obiettivo di riscattare questa stagione fortunata e di riportare in Olanda un titolo che manca dal lontano 2008.
La semifinale Caffè Danesi Nettuno - L&D Amsterdam sarà tramessa in diretta su Radio Arena Sportiva dalle ore 21.00 di mercoledì sera. Per seguirla clicca QUI!
di Daniele Mattioli
Nella foto, una grande giocata di Rashid Gerard (HenkSeppen/catcher.home.xs4all.nl).
Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

