Ci sono volute cinque partite giocate ad altissimo livello da ambedue le squadre per decidere la Regina dell'Italian Softball League 2012, ma alla fine è stato il Des Caserta a laurearsi Campione d'Italia per la quarta volta di seguito. La squadra campana ha infatti battuto per 7 a 2 il Sanotint Bollate al termine della decisiva quinta sfida, dopo che le due compagini aveva vinto una gara a testa nella giornata di sabato.

In gara tre, infatti, il Bollate aveva superato per 4 a 3 Caserta, dopo una grandissima rimonta maturata nel corso della gara. Il Des aveva segnato subito tre punti in apertura di partita, grazie al fuoricampo da tre punti di Chrisina Rolla, ma la compagine lombarda ha prima ridotto lo svantaggio e poi al quarto inning ha siglato i punti del pareggio. E' stato il singolo di Lindsey Meadows alla quina ripresa a portare il punteggio sul 4 a 3 per il Sanotint, risultato con cui si chiuderà anche la sfida dando al Bollate il match point nella serie.

Nella sfida serale, invece, Caserta ha risposto presente affidandosi ad una splendida Carlotta Natti sul monte di lancio che, nel duello contro l'altrettanto brava Greta Cecchetti, è stata in grado di tenere a freno le mazze rivali e di far vincere per 1 a 0 il Des. La Finale Scudetto dell'Italian Softball League si è così decisa all'ultima e drammatica sfida, gara cinque.

Dopo il botta e risposta iniziale, un punto per parte, il Caserta ha allungato in maniera decisa al quinto inning, dopo che il primo tentativo di fuga campano si era rivelato fermato dal Bollate che aveva pareggiato e portato il risultato sul 2 a 2. Il doppio di Chrisitana Rolla e il fuoricampo da tre punti colpito da Bianca Novelli hanno permesso al Des di portarsi sul 6 a 2, prima della settima segnatura avvenuta nell'inning successivo.

Lo strike out finale su Alice Nicolini, messo a segno da Anjelica Selden ha fatto poi esplodere di gioia tutto il dug out casertano che rimane ancora una volta sul tetto d'Italia e firma la doppietta dopo la vittoria della Coppa Italia, con una strepitosa Tenaya Tucker nominata MVP del Finale Scudetto.

di Daniele Mattioli

Nella foto, la festa del Des Caserta, Campione d'Italia per il quarto anno di fila (PietroJrZampella per Fibs.it).


Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css