Grande colpo dei Mastiff Arezzo Toshiba Grosseto, che impreziosiscono il roster con due giocatori di ottimo livello: Nelwin Sforza e Livinston Santaniello, entrambi prelevati da Arezzo.  

Nelwin Sforza è un interno molto duttile che nel diamante può ricoprire più ruoli. È nato nel 1979 ed è di origine italo-venezuelana. Dopo aver debuttato in Italia nel 2005 proprio con Grosseto, si è trasferito prima a Modena, giocandoci per due stagioni; poi è passato in A2 con Paternò. È rimasto in Sicilia fino al 2011, chiudendo la sua ultima annata con .358 di media battuta e con 2 home run.
Nel 2011 si è trasferito al Banca Etruria Arezzo, nella Serie A Federale, dove anche grazie ai suoi numeri: AVG di .325 e 6 fuori campo; la squadra toscana si laurea campione.
L’ anno scorso nonostante Arezzo non sia riuscita a confermarsi campione, Sforza ha chiuso la stagione a con un .421 di media battuta che l’ha consacrato bombardiere del roster.

Non da meno sono i numeri di Livinston Santaniello, italiano originario di Caracas, nato il 15 novembre 1987. Super seconda base mancino dotato di un gran guanto, i soli 28 errori complessivi al suo attivo in carriera lo testimoniano.
Livinston ha debuttato nella Italian Baseball League nel 2009, a Reggio Emilia, confermando di essere un giocatore di grande prospetto.
Se ne accorgono a Bologna, dove l’anno dopo vince la Coppa Campioni e manca lo Scudetto solo in finale contro Parma. Nella sua seconda stagione alla Fortitudo chiude la Regular Season con un .223 di media battuta, prima di passare con Arezzo.
Nel 2012 infine, in A Federale, Santaniello disputa 32 partite e chiude la sua esperienza aretina con un buonissimo .304 di media battuta.

di Michele Acacia


Nella foto di repertorio del nostro Lorenzo Bellocchio, Livinston Santaniello indossa la casacca della Fortitudo Bologna

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css