La storia, si sa, è fatta per essere riscritta, è fatta per essere aggiornata. La Fortitudo Bologna è riuscita a compiere l'impresa ancora una volta, grazie alle tre vittorie ottenute nel weekend appena terminato contro la Caffè Danesi Nettuno. Era dalla stagione 2003, ovvero nove anni fa, che il team felsineo non realizzava la tripletta allo Steno Borghese.

Della formazione che all'epoca ottenne lo storico risultato e che tutt'ora milita in Fortitudo possiamo trovare il Manager Marco Nanni (all'epoca Coach), il Pitching Coach Roberto Radaelli, Clauido Liverziani e i lanciatori Fabio Milano e Fabio Betto.

Se nei tre successi ottenuti in questo fine settimana Bologna è sempre passata in vantaggio e condotto la gara, nove anni fa non andò esattamente in questo modo.
In gara uno, infatti, furono tre punti segnati all'ottavo inning a dare la vittoria (6 a 3) alla Fortitudo allenata all'epoca da Mauro Mazzotti, mentre nella seconda partita ci pensò un Grande Slam di Liverziani all'ultima ripresa - dove vennero segnati poi sei punti - a propiziare la grande rimonta bolognese: da 4 a 1 per Nettuno a 7 a 4 per Bologna.
Nell'ultima sfida andò in scena invece il ''Daniele Frignani Show'', con il Capitano biancoblù che colpi ben due fuoricampo nella stessa serata per un totale di 8 punti battuti a casa, ovvero la metà della sua squadra che schiantò la compagine laziale per 16 a 2.

Oggi a distanza di nove anni, la squadra allenata dal Manager Marco Nanni è riuscita nell'impresa, riscrivendo ancora una volta un nuovo pezzo di storia.

da Bologna, il nostro corrispondente Daniele Mattioli

Nella foto, un primo piano del Manager della Fortitudo Bologna Marco Nanni (LorenzoBellocchio-Grandeslam.net).