Nonostante la perdita di due giocatori importanti nell'economia della squadra quali Ennio Retrosi e Mirco Caradonna passati qualche giorno fa a Godo, la Caffè Danesi Nettuno ha reso ufficiale l'arrivo di due battitori di grande livello come Victor Mendez e Ben Harrison che potranno aiutare la squadra, portando quella potenza necessaria al Nettuno per tentare di vincere quello Scudetto che da tanto tempo manca in riva al Tirreno.

Si rinforza il lineup della Danesi Nettuno che ufficializza due giocatori che potranno dare molto alla causa di Ruggero Bagialemani.
Il primo è Victor Mendez, dominicano classe 1980 che ha legato la sua carriera alle organizzazioni dei Detroit Tigers, dove ha iniziato nel 2002 e dei New York Mets dove nelle sue due stagioni si è diviso tra Singolo e Triplo A. La media in carriera nelle Minor è di .255 con 56 hr e 295.
Battitore di buona potenza e dotato di velocità sulle basi ha giocato nelle ultimi due stagioni nella Lega Messicana di Triplo A vestendo le casacche di Acereros de Monclova e dei Rieleros de Aguascalientes. Nell'ultima Coppa del Mondo Ibaf ha difeso i colori della sua nazionale.
Mentre quello di Mendez era un nome che già da tempo veniva accostato al Nettuno, Ben Harrison è il colpo nuovo per la Danesi.
Utility americano che in carriera ha quasi sempre ricoperto il ruolo di esterno, il nativo di Key West è un vero slugger che nella sua trafila nelle Minor legata sempre alla franchigia dei Texas Rangers tranne un periodo con il Singolo A avanzato dei Florida Marlins, ha colpito ben 86 hr e prodotto 348 rbi chiudendo con una media vita di .262. Nelle ultime tre stagioni si è diviso tra Indipendent League e Lega Messicana di Triplo A fornendo sempre un notevole numero di fuoricampo e punti battuti a casa.
Ora sono tre i visti spesi dalla società verdeblu che con il passare dei giorni sta assumendo sempre più il suo assetto definitivo.

di Daniele Mattioli

Nella foto, Harrison batte con i Gators (gatorzone.com).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css