IN MAJOR LEAGUE E' STATA UNA NOTTE DA INCORNICIARE PER TRE LANCIATORI


In casa Nationals, infatti, è stata spettacolare la prova di Jordan Zimmerman che ha subito una sola valida dall'attacco dei Cincinnati Reds nella vittoria risicata di Washington per 1 a 0. Per il lanciatore della Capitale la partita è durata solamente 91 lanci, all'interno dei quali ha aggiunto quattro eliminazioni al piatto. Per la seconda volta consecutiva i Nationals hanno tenuto a una sola valida i Reds che non subivano questo risultato dal lontano 1900.
A circa 350 chilometri di distanza, invece, Kyle Kendrick è riuscito, almeno per una serata, a tirare fuori dalle sabbie mobili i suoi Philadelphia Phillies, vincitori 4 a 0 in casa dei New York Mets, al termine di una gara molto equilibrata e decisa da un big inning da quattro punti realizzati alla sesta ripresa di gioco. La squadra della città dell'Amore Fraterno deve ringraziare la performance del proprio pitcher che è rimasto sul monte di lancio per tutti i nove inning di gioco, concendendo le briciole all'attacco avversario (solamente tre valide) e ottenendo cinque successi personali nei confronti del lineup avversario.
A livello di strike out, meglio ha fatto Anibal Sanchez lettearalmente dominante nella vittoria dei Detroit Tigers sugli Atlanta Braves per 10 a 0. Il pitcher del team del Michigan ha infatti eliminato al piatto ben diciassette battitori avversari, concendendo solo cinque valide al forte attacco avversario nelle otto riprese lanciate. Con una prestazione del genere, i Tigers hanno avuto vita facile sul lineup avversario, grazie anche all'ispirata serata di Matt Tuiasosopo, che ha colpito ben cinque punti a casa, grazie anche al fuoricampo messo a segno nel corso della quarta ripresa.
di Daniele Mattioli (su Twitter @DaniMattioliGS)
Nella foto, Anibal Sanchez sul monte di lancio contro Atlanta (Gregory Shamus/Getty Images North America da Zimbio.com).
Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

