La sua ultima battuta valida realizzata con la maglia della Fortitudo Bologna sarà il doppio colpito a basi piene contro l'L&D Amsterdam durante l'ottavo inning della Finale per il terzo e quarto posto nell'ultima Final Four di Coppa Campioni giocata lo scorso settembre a Brno. Dopo tre anni passati sotto le Due Torri è arrivato il momento di cambiare squadra per Juan Pablo Angrisano che, secondo le nostri fonti, avrebbe raggiunto l'accordo con la Telemarket Rimini per indossare la casacca dei Pirati nella prossima stagione. 

E' stata una corte lunga e serrata quella della compagine romagnola che ha lavorato molto per convincere il catcher della nazionale italiana a lasciare Bologna e alla fine sembra esserci riuscita, acquistando così, in attesa di un comunicato stampa da parte della società romagnola, uno dei giocatori italiani più importanti del palcoscenico europeo e ovviamento del nostro campionato.

Angrisano, come detto, lascia la Fortitudo Bologna dopo tre stagioni giocate ad alti livelli nelle quali ha praticamente vinto ogni trofeo: Scudetto nel 2009, Coppa Campioni nel 2010 (con valida della vittoria al decimo inning nella Finale contro i tedeschi dell'Heidheneim) e due Coppe Italia, nel 2008 e 2010. Proprio in virtù di questi grandi traguardi raggiunti, è diventato catcher titolare della nazionale italiana con la quale ha vinto l'Europeo nel 2010 e il terzo posto nella Coppa Intercontinentale dello stesso anno dove ha vinto il premio di Miglior Catcher della manifestazione. 

                                                                                                    di Daniele Mattioli

Nella foto di repertorio, scattata dal nostro Lorenzo Bellochio, Juan Pablo Angrisano indossa la casacca della Fortitudo Bologna. Dalla prossima stagione, vestirà probabilmente quella del Rimini.