INTERVISTA A SUPERFRANCESCO ALAIMO
Quando non sei un titolare, sai che devi farti trovare pronto in ogni occasione per dare una mano alla squadra. Il giocatore che andiamo a conoscere, ha dimostrato nuovamente di saperlo fare nel trittico contro il San Marino dove è risultato sia devastante nella gara pomeridiana, battendo tra le altre cose il suo primo triplo in Serie A1 e per di più a basi piene, sia utile per il risultato nella gara serale.
Se non lo avete ancora indovinato l’intervistato di questa settimana è Francesco Alaimo.
DANIELE MATTIOLI: Ciao Francesco.
FRANCESCO ALAIMO: Ciao a tutti.
DMATT: MVP di Gara 2 contro il San Marino con un sontuoso tre su cinque fra cui un meraviglioso triplo a destra a basi piene con il quale hai sparecchiato le basi. Prima di tutto ciò, avevi battuto il singolo che aveva permesso alla Fortitudo di passare in vantaggio. Cosa hai provato in questa situazione e quando hai visto la tua palla superare Colicchio (esterno destro del San Marino Ndr)?
FRAN: Sono molto contento sia per la partita vinta sia per la mia prestazione con la quale ho aiutato la squadra. Quando ho visto la pallina superare Colicchio, ho detto…però, bella battuta… (ride).
DMATT: Questo è il tuo primo anno in A1. Quali differenze hai incontrato rispetto all’A2?
FRAN: E’ sicuramente un salto molto grande dove tutto è diverso, dalla qualità del gioco alla mentalità con la quale si scende in campo. Sto lavorando per adattarmi e migliorare anche se questo è solo l’inizio.
DMATT: Come è stato il tuo inserimento in squadra? Conoscevi già qualcuno?
FRAN: Come giocatori ne conoscevo qualcuno ma solo di nome. Sono stato aiutato da tutti, mi hanno dato una grande mano ad inserirmi nel gruppo. Sono contento della scelta che ho fatto e cioè di venire a Bologna.
DMATT: Ripercorrendo la tua carriera da giovane, chi ti ha fatto conoscere il meraviglioso gioco del baseball? Dove e a che età hai iniziato? Chi era il tuo giocatore preferito?
FRAN: Ho iniziato per caso. Sono stati i miei genitori, grandi appassionati di baseball, a farmi conoscere il gioco. Correndo molto veloce da piccolo, ho iniziato a giocare a otto anni nella mia città natale, Torino. Come giocatore preferito, ti rispondo con due giocatori americani: Alex Rodriguez e Derek Jeter. Anche se preferisco di più il secondo. Infatti per questo motivo, i miei compagni mi hanno dato il soprannome di Jeter.
DMATT: Dopo aver scoperto che il tuo giocatore preferito gioca in Mlb, per quale squadra di Major League tifi?
FRAN:Ovviamente i New York Yankees. Anche se sono in minoranza nello spogliatoio, visto i tanti compagni che tifano Boston (ride).
DMATT: Con un occhio rivolto nei decenni passati, chi era il tuo giocatore preferito?
FRAN: Sicuramente Ty Cobb.
DMATT: Sempre parlando a livello personale, quale è il lanciatore che soffri di più?
FRAN: Beh, in A2 nessuno in particolare in quanto battevo in modo regolare. Per la Serie A1 invece, è ancora presto.
DMATT: Il giocatore che ammiri di più per il comportamento invece chi è?
FRAN: Ti rispondo con David Sheldon, un grande campione dentro e fuori dal campo.
DMATT: Per ultimo, fai una top three dei momenti più belli della tua carriera..
FRAN: Al primo posto metto il fuoricampo interno che ho battuto contro il Macerata nel 2007, peccato che la gara non sia stata omologata. Poi al secondo posto, dico le due gare, nel 2006 e 2005, dove ho concluso con la media battuta a mille. Una delle quali è stata contro il Firenze. Infine il doppio gioco difensivo contro il Nettuno, che ho iniziato ed è stato concluso da Bautista.
DMATT: Grazie mille per la disponibilità.
FRAN: Grazie a te.
LA SCHEDA DI FRANCESCO ALAIMO
Nome: FRANCESCO
Cognome: ALAIMO
Nato il: 30 LUGLIO 1985 A TORINO
Ruoli: SECONDA BASE
Squadre in cui ha giocato: JUVE 98’, RICCIONE BASEBALL E FORTITUDO BOLOGNA
Musica al Falchi, prima di andare sul monte: SQUARE DANCE (EMINEM)
Hobby: ESSENDO UN CINEFILO AMA TUTTI I GENERI ED IL SUO FILM PREFERITO E’ LA MOSCA DI DAVID CRONENBERG CON JEFF GOLDBLUM.
COME TELEFILM SEGUE NIP&TUCK MENTRE I SUOI LIBRI PREFERITI SONO IL RITRATTO DI DORIAN GRAY E LO STRANO CASO DEL DOTTOR JEKILL E DEL SIGNOR HYDE.AMA BALLARE (E’STATO INSEGNANTE DI HIP HOP) ED ASCOLTA TUTTI I GENERI DI MUSICA, BASTA CHE SIA ORECCHIABILE.
FRANCESCO ALAIMO