I BALTIMORE ORIOLES METTONO FUORI SQUADRA ALEX LIDDI


Il terza base sanremese può essere infatti reclamato da un'altra squadra della MLB, può essere scambiato per un altro atleta o addirittura rilasciato durante il trascorrere di questi dieci giorni. Sembra essere questa la possibilità più probabile, con Liddi che a quel punto diventerebbe free-agent e libero di ricevere tutte le offerte invernali in vista della stagione 2014. Praticamente impossibile, invece, il suo ritorno nel roster degli Orioles, ancora in corsa per la Post Season e di conseguenza lontani dal fare esperimenti in ottica futura nelle prossime gare a venire.
La mossa di mettere Liddi fuori dal roster della Major League di Baltimora (ovvero dalla celebre lista dei 40 giocatori) è stata fatta per fare spazio a Chris Dickerson, esterno classe 1983.
Dopo aver iniziato la stagione 2013 a Seattle con i Tacoma Rainers, l'utility player ha indossato la casacca di Norfolk, squadra del Triplo A degli Orioles, incappando in uno slump che gli ha fatto crollare tutte le medie offensive, tra cui anche la media battuta, passata da .263 a .222.
di Daniele Mattioli
Nella foto, Liddi in azione durante l'ultimo World Baseball Classic (Christian Petersen/Getty Images North America da Zimbio.com).