Si è aggiunto un altro legionario all’esercito di Ronchi dei Legionari che, sotto la guida del “Centurione” Paolo Da Re, tenterà l’assalto all'Italian Baseball League 2013. Si tratta del catcher dominicano Jordano Collado, lo scorso anno in forza alla Juve ’98.

Giocatore molto duttile Collado, classe 1981, può ricoprire anche il ruolo di terza base. Come battitore è uno switch hitter e nella scorsa stagione a Torino si è piazzato quarto nella classifica assoluta dei battitori realizzando 46 valide sulle 35 partite giocate, portando a casa 30 punti e realizzando anche 2 fuoricampo. Alla fine Collado ha chiuso la Serie A Federale 2012 con un importantissimo 397 di media battuta.
A questo punto dopo Litzinger e Yepez, con Collado Ronchi dei Legionari chiude la pratica degli stranieri tesserabili per quest’anno.

Intanto sul sito della squadra veneta sono stati resi noti i prezzi per gli abbonamenti per la stagione 2013, 70 euro per quello intero e 40 quello ridotto.

Il Vice Presidente Gaspare Petralia ha dichiarato: "Affrontiamo questa nuova stagione consci del fatto di essere matricole ma anche con tutte le carte in regola per essere protagonisti di una brillante stagione, una stagione fatta di entusiasmo e di voglia di riempire gli spalti del nostro stadio".

di Michele Acacia (su Twitter @ItalianBaseball)


Nella foto, Collado con la casacca del Torino (da baseball.it).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css