Randy Wolf e Yuniesky Betancourt sono le sorprese, Prince Fielder e Ryan Braun le certezze. Milwaukee riparte da questi quattro moschettieri e ottiene una vittoria importantissima al "Busch Stadium" di St.Louis sia per quanto riguarda il risultato, in quanto rappresenta il punto del pareggio nella serie, sia per il morale, perchè i Brewers hanno rimontato un doppio svantaggio iniziale e chiuso vincendo 4 a 2. E portando forse l'inerzia della serie dalla loro.

La partita infatti parte bene per i Cardinals che esordiscono con due fuoricampo da un punto a firma di Matt Holliday al secondo inning e di Allen Craig al terzo, creando nelle successive azioni qualche grattacapo al pitcher che peró si riprende alla grande e da li in poi concederà briciole al lineup avversario. Ed il lanciatore di Milwaukee è uno dei protagonisti citati all'inizio Randy Wolf che dopo cinque anni ha vinto la sua prima gara in Post Season e si è riscattato con tutti gli interessi dopo la brutta figura di gara cinque contro Arizona nelle National League Division Series, vinta comunque dalla sua squadra. E se il giorno dopo contro la sfida i D-Backs Wolf ha detto di non essere riuscito a mangiare nulla per la delusione, possiamo immaginare che abbia chiesto a questo giro una doppia porzione di pasta

Gli altri protagonisti della vittoria Milwaukee sono tre battitori e oltre alle stelle Ryan Braun (sua la valida per il 3 a 2) e Prince Fielder (doppio colpito e base ball guadagnata), il quarto moschettiere è Yuniesky Betancourt che ha testimoniato come l'appellativo di "illegale" datogli dal commentatore televisivo Mike Blowers quando andava nel box di battuta con uomini sulle basi a Seattle è veritiero. E' stato lui infatti a colpire la valida del due a due portando a casa Hairston Jr e facendo esplodere il proprio dug-out. Che ora, dopo aver vinto 4 a 2 gara quattro, sogna un nuovo sgambetto ai Cardinals per portarsi in vantaggio nella serie.

                                                                                                    di Daniele Mattioli

Nella foto Hairston Jr scivola a casa base segnando il punto del pareggio dopo la valida di uno scatenato Yuniesky Betancourt (AP Photo/David J. Phillip per Espn.com).