La partenza non è stata delle migliori ed è arrivato il momento di recuperare il terreno in classifica per ritornare in corsa per quel sogno chiamato play off e che nei mesi scorsi era stato sempre accostato ai Godo Knights. Lo sa benissimo Daniele Fuzzi, Manager della formazione romagnola, che ha parlato di questo e altro ancora nella rubrica del nostro sito "A tu per tu con...".


Quest'anno non è avvenuto l'inizio di stagione scoppiettante come invece è successo nel 2012. Quali sono le cause di questa partenza ritardata?
Prima di iniziare un saluto a tutti i lettori del sito. Sì, di sicuro non è stato un inizio entusiasmante come lo scorso anno e che sinceramente nemmeno io mi aspettavo. Abbiamo avuto grosse difficoltà all'inizio della stagione a causa del maltempo che ci ha portato a giocare le prime giornate senza aver fatto nessun allenamento in campo e questo un pò ci ha condizionato peró non puó più essere una scusa e dobbiamo cominciare a cambiare rotta gia dal prossimo week end.

C'è una soluzione per invertire la rotta?
Dobbiamo sicuramente invertire questo trend negativo di sconfitte gia dal prossimo week end cercando di essere piu determinati e incisivi soprattutto nella prima parte di gara, partire sempre in svantaggio non ci aiuta ed ultimamente sta succedendo spesso. Il monte di lancio sta facendo il proprio lavoro ma purtroppo non lo stiamo aiutando a dovere con il line up. Nell'ultima giornata abbiamo messo a segno appena sei valide in due partite e non è pensabile di poter vincere le partite battendo così poco.

Il mercato è ormai chiuso: la società pensa in qualche modo di sistemare la situazione?
Credo che la squadra sia gia competitiva con questo organico, ho piena fiducia in tutti i componenti della rosa e sono sicuro che arriverà una reazione gia dalle prossime partite.

Tra i migliori battitori della squadra c'è come sempre Danilo Sanchez.
Danilo è un vero e proprio leader è molto attaccato ai colori del Godo e lo dimostra il fatto che sia con noi per il 3º anno consecutivo. Credo che le offerte in questi anni non gli siano mancate ma evidentemente a Godo ha trovato una società ed una squadra che lo fa star bene.

Che effetto fa avere un Campione del Mondo nel proprio team?
Come detto prima è un vero leader e un catcher di grande livello, lo devo ringraziare perchè un giorno potró dire di aver allenato un campione del mondo credo di essere l'unico fortunato in Italia in un certo senso mi fa entrare nella storia (sorride NDI).
Un aneddoto simpatico: quando è arrivato gli ho chieste se avesse avuto bisogno di uno psicologo perchè si è trovato da festeggiare la vittoria del Classic a battere delle palline da tennis nella palestra di Godo...non deve essere stato semplice (sorride di nuovo NDI).

Nelle prossime due settimana affronterete Grosseto e Novara. Il vostro futuro si potrebbe decidere in queste due partite.
Il nostro futuro dipende da noi stessi e non solo da queste due partite. Se avremmo la mentalità giusta per affrontare questo mese molto importante potremo dire la nostra anche in futuro, sennò dovremmo rassegnarci ad un ruolo secondario. Ma sono sicuro che i miei ragazzi troveranno la forza per uscire da questo momento negativo.

di Mara Mennella (su Twitter @M2Mara) e Daniele Mattioli (su Twitter @DaniMattioliGS)


Nella foto, Daniele Fuzzi durante una delle partite del campionato 2013 (CB-Oldman/Fibs.it).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css