Chipper Jones 39enne terza base degli Atlanta Braves continua a fare notizia: giovedì scorso ha annunciato la propria intenzione di ritirarsi, dopo ben 19 stagioni (esordio nel 1993) ai massimi livelli, tutte giocate ad Atlanta. Il ritiro averrà però dopo la fine del 2012, quindi raggiungerà cifra tonda di anni in MLB.
Già questa è una notiziona, ma non è mica finita qui.

I Braves hanno dichiarato sabato che il terza base proveniente da DeLand (Florida) avrebbe affrontato, qualche giorno dopo (cioè ieri l'altro, 26 marzo) un intervento di chirurgia artroscopica per riparare il menisco lacerato del ginocchio sinistro. E che la causa scatenante è stato un piccolo incidente: è scivolato mentre faceva stretching i primi del mese.

Chipper Jones non è nuovo a questo tipo di procedure nelle ginocchia, ad esempio, a metà della scorsa stagione ha perso due settimane per riparare la cartilagine del ginocchio destro. In totale ha subito cinque interventi. Con quello di oggi diventano ben sei.

Nonostante tutto, il Manager Fredi Gonzales è ottimista. Si pensa infatti che possa giocare già alla prima gara in casa dei Braves.

Quando ha avuto l’infortunio l'anno scorso, è rimasto fermo solamente 17 giorni, e parlando con Chipper, sa cosa fare per tornare per la prima della stagione in casa” ha detto Gonzales in conferenza stampa. “La differenza tra quest'anno e l'anno scorso è che, l'anno scorso, l’intervento è stato fatto a mezza stagione. Ora è in fase di preparazione, quindi è possibile che possa essere questione di solo una settimana”.

Jones ha vinto il premio MVP della National League nel 1999, è stato il miglio battitore della NL nel 2008 ed ha partecipato sette volte All-Star. Game. Di media Battuta in carriera ha .304 e ha battuto 454 fuoricampo e 1.561 RBI. Si sta già vociferando che potrebbe entrare in Hall Of Fame già dal primo ballottaggio!

di John Rotondo

Nella foto, Chipper Jones mostra tutta la sua classe in difesa nella passata Regular Season (Kevin C. Cox/Getty Images per Espn.com).