Seconda giornata di campionato dell'Italian Baseball League Second Division/Serie A  Federale e Girone A subito impegnato con la disputa di tre delle quattro partite in programma.

La prima serie è stata tra Bollate (A Federale) e Collecchio (IBL2), dove il Bollate con i 14 punti segnati in entrambe le gare si è assicurata tutte e due le partite della giornata, vincendo prima 14-6 e poi 14-2.
Novara (IBL2) e Oltretorrente (A Federale) si dividono invece la posta, con i novaresi che perdono 3-8 ma che poi si rifanno 9-7.
Anche fra Codogno e Senago vige l’ equilibrio, con Codogno che vince 5-3 e poi perde 1-13 all’ottavo inning per manifesta.
Identico il discorso anche per la partita che ha visto opposte Crocetta (A Federale) e Piacenza (IBL2), con quest’ ultimi che prima vincono 8-12 e poi perdono per manifesta al settimo inning 11-1.

Passiamo al Girone B dove invece sono due le squadre che si aggiudicano l’intera posta in palio del weekend. La prima è Padova (A Federale), che a Castenaso (IBL2) vince due partite finite prima del nono per manifesta, la prima 1-16 e la seconda 1-13.
Sala Baganza (A Federale) invece dopo aver perso 1-3 contro Rovigo (IBL2), si rifà vincendo 10-9. Fanno il pieno i Redskins Imola che erano rimasti a secco di punti nella prima giornata, e lo fanno ai danni degli Athletics Bologna, battuti 10-3 alla prima, mentre ci vogliono gli extrainning per aggiudicarsi anche la seconda tiratissima partita 2 a 1.
Rimini Riviera (IBL2) invece dopo aver vinto 2-4 a Modena (A Federale), perde la seconda 1-0 al dodicesimo inning grazie al punto segnato da Vecchi che, dopo aver realizzato un doppio, viene portato a casa dal singolo al centro di Breveglieri.

Infine chiude il Girone C, dove l’Urbe Roma (A Federale) cede gara uno a Pesaro/Fano (IBL2) 13-10 ma vince la seconda sfida 22-1 al settimo per manifesta.
Anche Anzio, galvanizzata dall’esordio bomba di Nettuno, vince entrambe le partite della giornata ai danni del Padule, più combattuta la prima finita 6-5, molto meno la seconda finita al settimo 11 a 1.
Nettuno che non accenna a riprendersi da questo inizio di campionato dove è sconfitto ancora una volta in entrambe le occasioni dal Messina, che ha ragione dei laziali 9-7 e 6-2.

di Michele Acacia (su Twitter @ItalianBaseball)


Nella foto, un momento di gioco del match tra Imola e Athletics Bologna (Bassani/Photbass.eu).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css