Come quando si è all'aeroporto e arriva l'ultima chiamata per il volo che sta per partire, anche per Carlos Beltran è arrivata probabilmente l'ultima possibilità per dimostrare di poter fare ancora la differenza e quindi di poter lottare per vincere quel Titolo che non ha mai vinto in carriera. Il sei volte All Star Game, classe 1977, ha infatti firmato un biennale da 26 milioni di dollari con i St.Louis Cardinals, campioni in carica che, nonostante la partenza di Albert Pujols, hanno ottime possibilità di fare molto bene anche nella prossima stagione.

La squadra del Missouri ha scelto di affidarsi all'ex New York Mets, squadra dove ha giocato dal 2005 fino al luglio del 2011 prima di approdare nella parte finale ai San Francisco Giants, dopo la positiva stagione da lui disputata e chiusa con i seguenti numeri: .300 di media battuta, 22 fuoricampo e 84 punti batutti a casa. La dirigenza dei Cardinals si aspetta da lui lo stesso rendimento e una solida difesa agli esterni in quella che per il giocatore nato a Portorico potrebbe essere l'anno della rinascita definitiva.

                                                                                                   di Daniele Mattioli

Nella foto, Carlos Beltran è impegnato nel box di battuta con la casacca dei San Francisco Giants, ultima squadra dove ha giocato. Nel 2012, invece, nuovo team: giocherà a St.Louis, con i Cardinals (Drew Hallowe/GettyImages per Espn.com).