La prossima sfida del nostro Alessandro Maestri si chiama "Miyazaki Phoenix League" e si terrà dall'8 al 29 ottobre sempre in Giappone. Il lanciatore italiano è stato infatti convocato dagli Orix Buffaloes per giocare nella celebre Lega autunnale nipponica nella quale tutti i giovani talenti del baseball asiatico hanno la possibilità di mettersi in mostra e di prepararsi al meglio in vista della stagione 2013.

Non a caso, partecipano le sedici squadre di Triplo A della Nippon Baseball League (la Major League giapponese), tre compagini della Korean Baseball Organization (campionato coreano) e una selezione di All Stars della Shikoku League, lega in cui è esploso proprio Maestri quando giocava con i Kagawa Olive Guyners.

Qui di seguito vediamo tutte le formazioni iscritte al torneo.

- Nippon Baseball League (16): Hokkaido Nipponhum Fighters, Tokyo Yomiuri Giants, Tohoku Rakuten Golden Eagles, Tokyo Yakult Swallows, Saitama Seibu Lions, Yokohama DeNA, BayStars, Chiba Lotte Marines, Chunichi Dragons, Fukuoka Softbank Halks, Hanshin Tigers
ORIX Buffaloes, Hiroshima Toyo Carp;

- Korean Baseball League
(3): Tosan Bears, Hanfa Eagles, LG Twins;

- Shikoku Island League (1): All Star Team.

La prima partita in programma per gli Orix Buffaloes sarà lunedì prossimo contro i Chiba Lotte Marines, che tra le altre cose sono anche l'ultima squadra contro cui ha giocato Maestri. Il lanciatore italiano, infatti, ha chiuso la sua stagione 2012 nella Nippon Baseball League con una vittoria qualche giorno fa, prima di essere mandato in Triplo A dove chiuderà la sua stagione nella Miyazaki Phoenix League in modo tale da essere al top della condizione nel 2013 per la nuova avventura con gli Orix Buffaloes nella Major League Giapponese.

di Daniele Mattioli e Masahiro Uraguchi

Nella foto, il collage con il logo della Miyazaki Phoenix League e il primo piano di Alessandro Maestri con gli Orix Buffaloes (Miyakonojo.tv e PacificLeague.tv).


Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css




Si ricorda di citare la fonte e autori dell'articolo qualora venga presa la notizia. Grazie.