Fatelo giocare e lui risponderà presente. Ogniqualvolta il nosto Alex Liddi è stato schierato in campo non ha mai deluso e anche nella nottata appena trascorsa si è dimostrato ancora una volta tra i migliori della sua squadra.

Siamo nel corso della terza ripresa, con Seattle sta inseguendo i Chicago White Sox, che conducono nel punteggio per 2 a 1. Il battitore sanremese va nel box di batutta per la seconda volta nella serata, dopo l'eliminazione in diamante nell'inning precedente. Trova Ichiro Suzuki sul cuscino di terza base e Jesus Montero su quello di prima quando il tabellone luminoso indica due out. John Danks, pitcher partente della formazione ospite tira a casa. Dopo due cambi, Alex Liddi legge al perfozione il cutter tirato dal lanciatore e trova il doppio a sinistra. Ichiro segna, i Mariners pareggiano e il pubblico del Safeco Field di Seattle è tutto in piedi ad applaudire il giocatore italiano.

Dopo questo turno nel box di battuta, Liddi, schierato oggi quinto nel lineup e titolare in prima base, guadagnerà una base ball alla quinta ripresa, prima di venire eliminato al piatto al settimo inning. Ma, in ogni caso, ha dimostrato ancora una volta di essere presente quando chiamato in azione dal Manager Eric Wedge che potrebbe optare per dargli più spazio nelle prossime partite, visto le difficoltà dei Mariners in questo periodo, dopo la quarta gara persa di fila considerando anche il KO di questa partita, vinta da Chicago per 7 a 4.

di Daniele Mattioli

Nella foto, il nostro Alex Liddi impegnato in attacco con i Seattle Mariners (blogs.bettor.com).