CINQUE DOMANDE A...FEDERICO CORTINI, PROSPETTO DELL'IMOLA BASEBALL


L’ospite di oggi, che ringrazio per la grandissima disponibilità, è Federico Cortini, prospetto del nostro baseball, classe 1990 e interno dei Redskins Imola.
Federico partiamo dalla doppia sconfitta di domenica sul campo del Rimini Riviera. Come ti è sembrata la squadra del Manager Cesar Heredia?
Innanzi tutto un saluto a tutti i lettori e agli appassionati di baseball. Tornando alla domanda la squadra del Rimini Riviera è una squadra molto competitiva e di buon livello. Ha molti giovani di talento che giocano aggressivi e che hanno avuto esperienze anche nel massimo campionato .
Riguardo le nostre due sconfitte ti posso dire che non abbiamo giocato male ma non siamo stati solidi ed efficaci in battuta nei momenti giusti ed importanti.
Voi invece prima di questa sconfitta venivate da una striscia positiva, questo vi da comunque la consapevolezza che serve per puntare ai playoff?
Siamo consapevoli delle nostre doti e forza come squadra, puntiamo sempre a fare bene. Il campionato che affrontiamo è nuovo, quindi da squadra neo-promossa non ci possiamo lamentare dei nostri risultati ottenuti fino ad ora. Però non possiamo adagiarci, dobbiamo lavorare tanto e duro per arrivare ai playoff e non sfigurare.
Per te fin qui alla battuta un onesto 10 su 30, sei soddisfatto o vorresti aver fatto di più?
Vorrei aver sprecato un po’ meno le mie opportunità, usando maggiormente la concentrazione in alcuni momenti anche fondamentali. C’è da lavorare ancora molto e a fine anno vedrò come sarà andata.
In cosa può migliorare ancora Imola? Qual’è il vostro punto debole più evidente al momento?
Imola può migliorare ancora tanto sul campo e lo farà ne sono sicuro. Unica debolezza ripeto è un pò l’inesperienza di un nuovo livello di gioco, di una categoria superiore, con giocatori di buon livello e annessi.
Sei un giocatore ancora giovane, speri in una eventuale chiamata in Italian Baseball League a fine stagione?
Ora penso a questa stagione che per me è molto importante e stimolante. Ti confesso però che è un bel sogno ed un buon obiettivo quello della IBL, però come ogni cosa nella vita bisogna meritarsela e guadagnarsela, unica soluzione che piace a me: lavorare duro e non mollare mai.
di Michele Acacia (su Twitter @ItalianBaseball)
Nella foto, Federico Cortini, a sinistra, impegnato in difesa (Bassani/Photobass.eu).
Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

