Tra la fila di squadre pronte a prenderlo, il nome degli Arizona Diamondbacks non era stato contemplato almeno fino alla tarda serata di ieri, quando, con una mossa a sorpresa, hanno firmato uno dei prezzi pregiati del mercato free agents. I D'Backs, infatti, hanno ingaggiato Cody Ross con un contratto di tre anni per un totale di 26 milioni di dollari, con la possibile aggiunta di una quarta stagione a discrezione del team.

L'esterno ha mostrato ancora una volta di esssere uno abile battitore nella scorso campionato, dove con i Boston Red Sox ha chiuso con una media battuta di .267 e 22 fuoricampo in 476 apparizioni al piatto.  Proprio questi numeri, con l'aggiunta anche di uno splendido .295 di media battuta contro i lanciatori mancini, hanno fatto scatenare numerose squadre quando è diventato free agent al termine della stagione 2011. Rangers, Phillies, Mariners e Yankees avevano espresso un grande interesse nei suoi confronti. Prima dell'arrivo di Arizona che ha colto di sorpresa tutti, andandosi così a rinforzare con un giocatore di ottima qualità.

di Daniele Mattioli


Nella foto, Cody Ross osserva un fuoricampo da lui colpito con la casacca dei Red Sox. Ora giocherà con i Diamondbacks (Jason Miller/Getty Images North America da Zimbio.com).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css