Ronchi dei Legionari rappresenta una delle novità che si sono affacciate quest’anno nell'Italian Baseball League. La scelta per la composizione del roster è stata molto intelligente, avendo deciso di confermare molti dei giocatori che l’anno scorso hanno disputato la Serie A Federale, a cui si sono aggiunti altrettanti atlenti arrivati dalla vicina Redipuglia. Su tutti Jesus Yepez, lanciatore dalle ottime credenziali. Un altro buon innesto è stato quello di Jordano Collado, prelevato dai torinesi della Juve98. Tuttavia le riconferme di Matt Litzinger e Jacob Trobec sembrano rappresentare i rinforzi migliori su cui Ronchi può fare affidamento nella sua prima avventura in IBL.

IL PREGIO: Probabilmente la figura del Pitching Coach Rolando Cretis che in virtù della sua grande esperienza sarà in grado di tirare fuori il massimo dai suoi lanciatori.

IL DIFETTO: Come per tutte le compagini al primo anno di IBL, l’inesperienza potrebbe giocare un ruolo fondamentale nell’insuccesso dei ragazzi di Paolo Da Re.

di Michele Acacia (su Twitter @ItalianBaseball)


Nella foto, un primo piano di Matt Litzinger (da steelcityblacksox.com).