Parte con una vittoria l'avventura in Coppa Italia della Fortitudo Bologna che espugna Grosseto 7 a 3 trascinata da un attacco da sedici valide e da un Cillo in grande forma sul monte di lancio.

Non si giocherà per lo Scudetto come faranno da domani (cioe oggi NDI) San Marino e Nettuno, ma la partita che si disputa allo Jannella di Grosseto vale comununque per l'Europa, in quanto chi vincerà la Coppa Italia (in questo caso basta arrivare in Finale) disputerà la prossima Coppa Campioni. In campo infatti si assiste ad una partita piacevole, ben giocata dalle due due compagini e anche dai rispettivi attacchi che nel complessivo hanno battuto 26 valide. In ogni caso per i primi quattro inning di gioco si assiste ad un pitching duel tra Yuri Morellini, trascinatore del Grosseto nel primo turno della manifestazione, e Cody Cillo, con i rispettivi attacchi capaci di segnare solamente alla seconda ripresa per il vantaggio Bologna 2 a 1.

La squadra Campione d'Europa in carica crea il solco tra quinto e sesto inning dopo l'uscita dalla partita di Morellini, siglando tre punti per il momentaneo 5 a 1, grazie ad un lineup cambiato per l'evenienza (Santaniello primo nel lineup, Infante terzo con Castellitto quarto) che ha risposto ottimamente con proprio Infante autore di una prova maiuscola seguito a pari marito da Daniele Malengo, ambedue a quota tre valide battute. Grosseto però non ci sta e cerca di rientrare in partita riducendo lo scarto fino a due lunghezze prima di crollare al nono inning, quando l'Unipol segna altri due punti per il risultato finale di 7 a 3.