Fino alla nottata di oggi, non era stata una gran settimana quella vissuta dal nostro Alex Liddi nella Major League. Infatti, tolta la gara d'esordio al Fenway Park di Boston bagnata con un singolo, il giocatore sanremese era a secco di valide nelle ultime dodici apparizioni al piatto, compreso un 0 su 5 maturato due giorni fa in Colorado, contro i Rockies. Ma nella nottata appena trascorsa, il nostro portabandiera negli USA si è fatto trovare pronto all'appello. In grande stile, come sempre.

Nell'ultima gara in programma al Coors Field di Denver, i Seattle Mariners cercano lo sweep contro i padroni di casa e l'obiettivo è praticamente riuscito. Siamo infatti al nono inning e la squadra allenata dal Manger Eric Wedge è avanti 6 a 2 nel punteggio. E' stato un match dalle grandi giocate per Ichiro e compagni. Dustin Ackley si è tolto lo sfizio di rubare casa base nella prima ripresa, mentre il trio Montero-Smoak-Carp ha avuto l'onore di colpire un fuoricampo ciascuno.

Giocando nella National League, anche i lanciatori vanno in battuta e proprio al posto di Tom Wilhelmsen, setup dei Mariners, entra come pinch hitter Alex Liddi che affronta subito i lanci di Adam Ottavino. Il giocatore italiano va subito sotto nel conto con un foul, poi è bravo a guadagnarsi il secondo ball. Arriva il secondo foul, poi ecco la fastball di Ottavino. E lo swing di Alex che deposita la palla a sinistra dove Gonzalez non può far nulla per prenderla al volo. E' un triplo per il giocatore italiano. Che si riscatta dopo una settimana difficile. E lo fa in grande stile.

Alla fine Seattle riuscirà a difendere il vantaggio, concludendo per 6 a 4 e centrando lo sweep in Colorado. Ora per i Mariners ci saranno sette sfide al Safeco Field: tre contro i Texas Rangers e quattro contro i Los Angeles Angels.

di Daniele Mattioli

Nella foto di repertorio, Alex Liddi è impegnato nel box di battuta contro i Tampa Bay Rays (Al Messerschmidt/Getty Images per Espn.com).