DOPO UNA SETTIMANA DIFFICILE, ALEX LIDDI SI RISCATTA ALLA GRANDE: TRIPLO CONTRO I COLORADO ROCKIES!


Nell'ultima gara in programma al Coors Field di Denver, i Seattle Mariners cercano lo sweep contro i padroni di casa e l'obiettivo è praticamente riuscito. Siamo infatti al nono inning e la squadra allenata dal Manger Eric Wedge è avanti 6 a 2 nel punteggio. E' stato un match dalle grandi giocate per Ichiro e compagni. Dustin Ackley si è tolto lo sfizio di rubare casa base nella prima ripresa, mentre il trio Montero-Smoak-Carp ha avuto l'onore di colpire un fuoricampo ciascuno.
Giocando nella National League, anche i lanciatori vanno in battuta e proprio al posto di Tom Wilhelmsen, setup dei Mariners, entra come pinch hitter Alex Liddi che affronta subito i lanci di Adam Ottavino. Il giocatore italiano va subito sotto nel conto con un foul, poi è bravo a guadagnarsi il secondo ball. Arriva il secondo foul, poi ecco la fastball di Ottavino. E lo swing di Alex che deposita la palla a sinistra dove Gonzalez non può far nulla per prenderla al volo. E' un triplo per il giocatore italiano. Che si riscatta dopo una settimana difficile. E lo fa in grande stile.
Alla fine Seattle riuscirà a difendere il vantaggio, concludendo per 6 a 4 e centrando lo sweep in Colorado. Ora per i Mariners ci saranno sette sfide al Safeco Field: tre contro i Texas Rangers e quattro contro i Los Angeles Angels.
di Daniele Mattioli
Nella foto di repertorio, Alex Liddi è impegnato nel box di battuta contro i Tampa Bay Rays (Al Messerschmidt/Getty Images per Espn.com).