Continua la scoperta di come si stanno comportando le avversarie di Coppa Campioni della Fortitudo Baseball. In Olanda, ancora ottimo l'L&D Amsterdam così come il Sant Boi, che sconfigge in tutte e due le partite il Viladecans. Doppietta per l'Hoboken in Belgio ed esordio perfetto per l'Heidenheim in Bundesliga.

Le avversarie di Coppa Campioni della Fortitudo Bologna vincono tutte. Nove partite giocate dalle quattro squadre (mancano i North Stars, compagine russa) e altrettanti successi. Un dato mai successo fino ad ora a testimonianza che il girone della squadra allenata da Marco Nanni è sì più abbordabile di quello di Parma, dove si affronteranno i padroni di casa con San Marino e Door Neptunus, ma è da prendere con le molle.

In Olanda, l'L&D Amsterdam non si ferma più. Dopo la sconfitta iniziale, sono arrivate due vittorie nel passato trittico proprio contro il Door e ora altri tre successi contro il Mr Crocker, con risultati conclusi con un margine elevato. Nella prima sfida del secondo turno del campionato olandese, l'avversaria della Fortitudo ha espugnato 10 a 1 il campo dei rivali, con un Percy Isenia scatenato nel box di battuta: due su tre per lui con fuoricampo e tre punti battuti a casa. Se l'attacco avversario non creato molto, il merito va tutto a Rob Cordemans, che in sette riprese ha eliminato al piatto undici battitori concedendo solo due valide. Ancora meglio è andata gara due, con l'L&D Amsterdam che ha trionfato 14 a 2 dopo sette riprese di gioco. La partita si è decisa subito in avvio, con sei punti alla seconda ripresa e cinque alla quarta, merito anche del duo Bas De Jong e Vince Rooi autori di sei RBI. Se l'attacco ha brillato in questa occasione, Ben Grover ha dominato la terza partita con una magistrale prova sul monte di lancio. Per il lanciatore, infatti, sei inning perfetti lanciati e facile vittoria per 10 a 4. Sweep quindi per l'L&D che ora si trova in testa al campionato, in attesa dei recuperi del Corendon Kinheim.

Continua il recupero del Hoboken Pioneers nel campionato belga. I Campioni 2010, infatti, dopo aver perso la gara iniziale, sono ripartiti alla grande e hanno ottenuto altri due importanti successi contro i Morstel Stars. Chiusa con ampio margine (13 a 2) la prima sfida, più combattuta è risultata la seconda che è terminata con il finale di 6 a 5.

Esordio vincente anche per i Vice Campioni d'Europa dell'Heidenheim Heideköpfe che, dopo aver inziato il campionato due settimane dopo, ha battuto i Gauting Indians con due belle vittorie. Nella prima partita è stato decisivo il rilievo di Markus Winkler, non ancora al topo, nel successo per 3 a 1, mentre la coppia straniera formata da Dustin Bergman sul monte di lancio e da Adam Smith nel box di battuta (tre punti battuti a casa con fuoricampo per lui) è valsa la vittoria nella seconda partita (12 a 1).

Dopo il momento di pausa avvenuto qualche settimana fa, sembra essere tutto passato in casa Sant Boi. Nella Liga spagnola, infatti, sono arrivati altri due successi per Lowin Sacramento e compagni. Le due vittorie hanno una sapore ancora migliore in quanto arrivate contro il Viladecans che prima dell'ultimo fine settimana era in striscia positiva di sette partite. La firma di questi due nuovi successi, che mantengono il Sant Boi nelle prime posizioni, porta il nome del lanciatore Eliezer Garcia in gara uno dove ha chiuso con undici eliminazioni al piatto in sette riprese (4 a 2 il finale), mentre nella seconda partita è stato importante il fuoricampo di Marc Carillo, con i suoi compagini che hanno vinto 7 a 0.