LA DIRETTA TESTUALE LIVE DI PARMA - SAN MARINO SI CONCLUDE CON LA VITTORIA DELLA T&A PER 6 A 0. DECIDE UN GRANDE SLAM DI DURAN. PIU' TARDI BOLOGNA – HEIDENHEIM, SECONDA SEMIFINALE DEL ''BLUE F BALL''
Quando si è oramai vicini all'inizio dell'Italian Baseball League 2012, si sa che arrivato il tempo di dire addio alle amichevole di pre-campionato che diventano sempre più interessanti perchè devono valutare la condizione dei giocatori delle varie società. Ecco perchè la 21° Edizione del “Torneo del Blue F Ball – Trofeo Unipol” è già un primo banco di prova per le squadre che partecipano al quadrangolare: Fortitudo Bologna, Cariparma, T&A San Marino e Heidenheim Heidekoepfe.
Il programma vede disputarsi le semifinali nella giornata odierna, con Parma e San Marino in campo dalle 11.00 e Bologna Heidenheim dalle 15.30. Domani, invece, avranno luogo le finali.
Come di consueto, il sito Grandeslam.net vi offrirà la diretta testuale LIVE di tutte le partite in programma, a partire dalle due semifinali di oggi fino alle finali di domani. Curerà le due giornate di diretta il nostro inviato allo Stadio “Gianni Falchi” di Bologna, Daniele Mattioli.
Dalle ore 11.00 qui su questa pagina partirà la diretta di Parma vs San Marino, con ampio prepartita a partire dalle ore 10.45.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
ORE 13.46: Finisce con la vittoria tonda del San Marino per 6 a 0 sul Parma la prima semifinale del Blue F Ball. Decisivo il Grande Slam colpito da Carlos Duran alla quarta ripresa. Ora circa novanta minuti di pausa e poi appuntamento di nuovo qui su Grandeslam.net per la diretta testuale Live della sfida tra la Fortitudo Bologna e l'Heidenheim Heidekopfe. Il prepartita inizerà alle 15.10, la sfida alle 15.30. Da parte di Daniele Mattioli un gentile ringraziamento a Voi tutto ed appuntamento a più tardi.
NONO INNING: La T&A San Marino decide di usare Cubillan per chiudere la partita che subisce valida a sinistra da Marval. Ugolotti guadagna poi la base ball ma la battuta di Poma è presa in foul da Yepez. Parma è a due out dalla sconfitta ma può perlomeno segnare il punto della bandiera avendo i corridori in prima e seconda. Giannetti è eliminato al piatto. Subisce lo stesso trattamento Scalera per l'out che chiude la partita.
OTTAVO INNING: Ultime speranze di rimonta per il Parma che colpisce subito una valida interna con Scalera che avanza in seconda su balk del lanciatore. Ribeiro però elimina al piatto Leoni, per il primo out della ripresa. De Simoni è bravo poi a guadagnare la base ball, recuperando nel conto. Non riesce a battere valido Machado che è strikeout, secondo di inning per Ribeiro. Una splendida giocata difensiva di Imperiali toglie la gioia della valida a Bertagnon che è il terzo fuori.
Inizia l'ottavo attacco della T&A San Marino con Laidel Chapelli che batte valido a sinistra ma nessuno dei suoi compagni riesce a farlo avanzare. Sempre 6 a 0 San Marino.
SETTIMO INNING: E' arrivato il momento sul monte di lancio di Yulman Ribeiro che subisce subito la valida di Marval tra prima e seconda base. Il ricevitore del Parma ruba la seconda e arriva in terza su una successiva battuta in diamante ma nessuno dei suoi compagni riesce a portarlo a casa.
Dall'altra parte è il momento di Corsaro a lanciare per il Parma ed ottiene il primo out sulla battuta di Bittar che è preda degli esterni. Il neo entrato manda in base Avagnina, out poi sulla battuta in scelta difesa di Duran. La valida di Jairo Ramos si trasforma in un punto su erorre difensivo di Leoni all'esterno destro, con il giocatore che causa sole viene sorpassato dalla palla. 6 a 0 San Marino, con due eliminati sul tabellone. Un nuovo errore difensivo della difesa permette a Yepez di arrivare salvo in prima base, ma l'eliminazione di Mazzuca chiude l'attcco della squadra del Monte Titano.
SESTO INNING: Continua a lanciare sul monte di lancio Chris Cooper che elimina Leoni. La base ball guadagnata da De Simoni riporta in base il Parma. Batte un pop in diamante Machado per il secondo out. De Simoni allora cerca di mettersi in proprio e va in posizione punto, rubando la seconda base. Bertagnon viene eliminato al piatto, per il terzo out che chiude l'attacco parmenese.
Continua molto bene Clerici sul monte di lancio del Parma. Prima elimina Chapelli e poi mette strike out Imperiali. La battuta sull'esterno sinistro di Albanese pone fine alla ripresa. Sempre 5 a 0 San Marino.
QUINTO INNING: E' finita la prova sul monte di lancio del San Marino di Rodney Rodriguez. Per la T&A lancia ora Chris Cooper. Poma trova subito la valida, ma la battuta in scelta difesa di Giannetti elimina il compagno in seconda. Successivamente lo stesso Giannetti prova a raggiungere la seconda ma è eliminato nel tentativo di rubare la seconda base. Momenti di indecisioni degli arbitri su Scalera, che prima viene chiamato out ma poi il terzo strike viene chiamato ball. In ogni caso, il battitore del Parma è eliminato al volo.
Inizia con una base ball l'attacco del San Marino e a guadagnarsela è Lorenzo Avagnina. Stessa sorte tocca a Duran e di conseguenza arriva il cambio sul monte. Fuori Pizziconi e dentro Clerici, pitcher di proprietà della Fortitudo e arrivato a Parma in prestito. Mostra subito ottima concetrazione il neo entrato lanciatore eliminando al piatto Jairo Ramos dopo un lungo duello nel box. La battuta in diamante di Yepez è presa dalla difesa che elimina Avagnina in seconda ma sul rilancio in prima la palla si perde dietro alla prima base. Entra così il punto del 5 a 0 per il San Marino. Subito dopo Mazzuca è eliminato e chiude così la ripresa.
Da questa stagione il sito Grandeslam.net tratterà anche di softball, con resconti, interviste e analisi sull'Italian Softball League in partenza oggi. Per leggere delle presentazioni di ogni singola squadra, cliccate qui.
QUARTO INNING: Continua a lanciare Rodriguez sul monte di lancio della T&A, che subisce valida da Bertagnon eliminando però Machado, Marval e Ugolotti.
Pizziconi inizia bene su Chapelli e lo elimina al piatto per il primo fuori. Anche Imperiali è out, questa volta in diamante per la via 4-3. Non è dello stesso avviso Simone Albanese che colpisce un doppio praticamente contro le recinzioni a sinistra. L'eliminazione di Bittar mette fine alla ripresa, con San Marino sempre avanti 4 a 0.
TERZO INNING: Sempre Rodney Rodriguez sul monte di lancio del San Marino che non ha problemi ad eliminare Scalera prima e Leoni poi al piatto. La difesa attenta di Bittar sulla battuta di De Simoni pone fine anche alla terza proiezione offensiva del Parma.
Inizia subito con una valida l'attacco del San Marino, firmata Francesco Imperiali. Anche Simone Albanese colpisce valido in egual modo, con un singolo al centro. Il bunt di sacrificio di Bittar sposta i compagni in seconda e terza base con un solo eliminato. Lorenzo Avagnina guadagna la base ball con Salazar che vien subito visitato. A nulla serve però. Duran picchia forte e profondo a destra: GRANDE SLAM San Marino che passa a condurre 4 a 0. Finisce qui la prova di Salazar. Al suo posto sale Andrea Pizziconi. Il neo entrato viene accolto da un doppio a sinistra di Jairo Ramos. Yepez è out poi al volo a sinistra portando a due gli eliminati dell'attacco della T&A. La squadra ducale riesce a mettere fine all'attacco avversario con Joe Mazzuca che è eliminato al volo per mano dell'esterno destro.
SECONDO INNING: Il secondo attacco del Cariparma si apre con Osman Marval nel box di battuta che trova un doppio lungo linea a sinistra. Parma subito in posizione punto. Ugolotti ha la possibilità di portare a casa il compagno, firmato in Inverno per aiutare Bertagnon dietro il piatto di casa basa e per rinforzare il lineup. Il seconda base ducale batte in diamante e porta il compagno in terza. Gli interni del San Marino giocano chiusi su Poma e la scelta si rivela corretta: Bittar elimina in diamante l'avversario. Secondo fuori. Rodriguez elimina poi al piatto Giannetti ed esce indenne da una situazione di grande difficoltà.
Dall'altra parte Salazar elimina al piatto Jairo Ramos, che osserva passare il terzo strike ed è il primo fuori. Sfortunato Yepez che gira lungo a destra ma in foul. L'ex della sfida trova però la valida a sinistra. Joe Mazzuca gira un pop sul in diamante che la difesa del Parma raccoglie. Ruba poi la seconda Yepez ma l'eliminazione in diamante di Chapelli chiude la ripresa. Sempre 0 a 0 qui allo stadio Gianni Falchi.
PRIMO INNING: Inizia la partita con Rodney Rodriguez sul monte di lancio della T&A. Il primo battitore che va ad affrontare è De Simoni. Il leadoff del Parma è out in diamante per la via 4-3. Machado, invece, batte un pop sul seconda base avversario, secondo fuori. L'ex Godo si esalta poi eliminando al piatto in tre lanci Bertagnon. Terzo out e fine attacco Parma.
Si presenta con uno strike out realizzato Salazar, il nuovo lanciatore del Parma di questa stagione. Stessa sorte tocca ad Avagnina che è il secondo eliminato al piatto dopo Bittar. La battuta di Duran è presa dall'estrrno centro che realizza così la terza eliminazione che chiude la prima ripresa di gioco.
Ore 11.00: PLAY BALL!
Ore 10.59: Ecco i lineup delle squadre:
Cariparma: De Simoni, Machado, Bertagnon (DH), Marval, Ugolotti, Poma, Giannetti, Scalera e Leoni. Pitcher Salazar.
T&A San Marino: Bittar, Avagnina, Duran, Jairo Ramos (DH), Yepez, Mazzuca, Chapelli, Imperiali, Albanese. Pitcher Rodriguez.
Ore 10.55: Sta per iniziare la sfida, con la squadra del Monte Titano pronta per entrare in campo in difesa. Sarà quindi il Cariparma la squadra "in trasferta" in questa prima semifinale.
Ore 10.45: Bevenuti in compagni di Daniele Mattioli gentili lettori in occasione della prima semifinale del Blue F Ball tra la T&A San Marino e il Cariparma. Al momento la squadra Campione d'Italia si sta riscaldando ancora, mentre il Parma è tutto riunito in gruppo per il classico discorso prepartita.
Il programma vede disputarsi le semifinali nella giornata odierna, con Parma e San Marino in campo dalle 11.00 e Bologna Heidenheim dalle 15.30. Domani, invece, avranno luogo le finali.
Come di consueto, il sito Grandeslam.net vi offrirà la diretta testuale LIVE di tutte le partite in programma, a partire dalle due semifinali di oggi fino alle finali di domani. Curerà le due giornate di diretta il nostro inviato allo Stadio “Gianni Falchi” di Bologna, Daniele Mattioli.
Dalle ore 11.00 qui su questa pagina partirà la diretta di Parma vs San Marino, con ampio prepartita a partire dalle ore 10.45.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
ORE 13.46: Finisce con la vittoria tonda del San Marino per 6 a 0 sul Parma la prima semifinale del Blue F Ball. Decisivo il Grande Slam colpito da Carlos Duran alla quarta ripresa. Ora circa novanta minuti di pausa e poi appuntamento di nuovo qui su Grandeslam.net per la diretta testuale Live della sfida tra la Fortitudo Bologna e l'Heidenheim Heidekopfe. Il prepartita inizerà alle 15.10, la sfida alle 15.30. Da parte di Daniele Mattioli un gentile ringraziamento a Voi tutto ed appuntamento a più tardi.
NONO INNING: La T&A San Marino decide di usare Cubillan per chiudere la partita che subisce valida a sinistra da Marval. Ugolotti guadagna poi la base ball ma la battuta di Poma è presa in foul da Yepez. Parma è a due out dalla sconfitta ma può perlomeno segnare il punto della bandiera avendo i corridori in prima e seconda. Giannetti è eliminato al piatto. Subisce lo stesso trattamento Scalera per l'out che chiude la partita.
OTTAVO INNING: Ultime speranze di rimonta per il Parma che colpisce subito una valida interna con Scalera che avanza in seconda su balk del lanciatore. Ribeiro però elimina al piatto Leoni, per il primo out della ripresa. De Simoni è bravo poi a guadagnare la base ball, recuperando nel conto. Non riesce a battere valido Machado che è strikeout, secondo di inning per Ribeiro. Una splendida giocata difensiva di Imperiali toglie la gioia della valida a Bertagnon che è il terzo fuori.
Inizia l'ottavo attacco della T&A San Marino con Laidel Chapelli che batte valido a sinistra ma nessuno dei suoi compagni riesce a farlo avanzare. Sempre 6 a 0 San Marino.
SETTIMO INNING: E' arrivato il momento sul monte di lancio di Yulman Ribeiro che subisce subito la valida di Marval tra prima e seconda base. Il ricevitore del Parma ruba la seconda e arriva in terza su una successiva battuta in diamante ma nessuno dei suoi compagni riesce a portarlo a casa.
Dall'altra parte è il momento di Corsaro a lanciare per il Parma ed ottiene il primo out sulla battuta di Bittar che è preda degli esterni. Il neo entrato manda in base Avagnina, out poi sulla battuta in scelta difesa di Duran. La valida di Jairo Ramos si trasforma in un punto su erorre difensivo di Leoni all'esterno destro, con il giocatore che causa sole viene sorpassato dalla palla. 6 a 0 San Marino, con due eliminati sul tabellone. Un nuovo errore difensivo della difesa permette a Yepez di arrivare salvo in prima base, ma l'eliminazione di Mazzuca chiude l'attcco della squadra del Monte Titano.
SESTO INNING: Continua a lanciare sul monte di lancio Chris Cooper che elimina Leoni. La base ball guadagnata da De Simoni riporta in base il Parma. Batte un pop in diamante Machado per il secondo out. De Simoni allora cerca di mettersi in proprio e va in posizione punto, rubando la seconda base. Bertagnon viene eliminato al piatto, per il terzo out che chiude l'attacco parmenese.
Continua molto bene Clerici sul monte di lancio del Parma. Prima elimina Chapelli e poi mette strike out Imperiali. La battuta sull'esterno sinistro di Albanese pone fine alla ripresa. Sempre 5 a 0 San Marino.
QUINTO INNING: E' finita la prova sul monte di lancio del San Marino di Rodney Rodriguez. Per la T&A lancia ora Chris Cooper. Poma trova subito la valida, ma la battuta in scelta difesa di Giannetti elimina il compagno in seconda. Successivamente lo stesso Giannetti prova a raggiungere la seconda ma è eliminato nel tentativo di rubare la seconda base. Momenti di indecisioni degli arbitri su Scalera, che prima viene chiamato out ma poi il terzo strike viene chiamato ball. In ogni caso, il battitore del Parma è eliminato al volo.
Inizia con una base ball l'attacco del San Marino e a guadagnarsela è Lorenzo Avagnina. Stessa sorte tocca a Duran e di conseguenza arriva il cambio sul monte. Fuori Pizziconi e dentro Clerici, pitcher di proprietà della Fortitudo e arrivato a Parma in prestito. Mostra subito ottima concetrazione il neo entrato lanciatore eliminando al piatto Jairo Ramos dopo un lungo duello nel box. La battuta in diamante di Yepez è presa dalla difesa che elimina Avagnina in seconda ma sul rilancio in prima la palla si perde dietro alla prima base. Entra così il punto del 5 a 0 per il San Marino. Subito dopo Mazzuca è eliminato e chiude così la ripresa.
Da questa stagione il sito Grandeslam.net tratterà anche di softball, con resconti, interviste e analisi sull'Italian Softball League in partenza oggi. Per leggere delle presentazioni di ogni singola squadra, cliccate qui.
QUARTO INNING: Continua a lanciare Rodriguez sul monte di lancio della T&A, che subisce valida da Bertagnon eliminando però Machado, Marval e Ugolotti.
Pizziconi inizia bene su Chapelli e lo elimina al piatto per il primo fuori. Anche Imperiali è out, questa volta in diamante per la via 4-3. Non è dello stesso avviso Simone Albanese che colpisce un doppio praticamente contro le recinzioni a sinistra. L'eliminazione di Bittar mette fine alla ripresa, con San Marino sempre avanti 4 a 0.
TERZO INNING: Sempre Rodney Rodriguez sul monte di lancio del San Marino che non ha problemi ad eliminare Scalera prima e Leoni poi al piatto. La difesa attenta di Bittar sulla battuta di De Simoni pone fine anche alla terza proiezione offensiva del Parma.
Inizia subito con una valida l'attacco del San Marino, firmata Francesco Imperiali. Anche Simone Albanese colpisce valido in egual modo, con un singolo al centro. Il bunt di sacrificio di Bittar sposta i compagni in seconda e terza base con un solo eliminato. Lorenzo Avagnina guadagna la base ball con Salazar che vien subito visitato. A nulla serve però. Duran picchia forte e profondo a destra: GRANDE SLAM San Marino che passa a condurre 4 a 0. Finisce qui la prova di Salazar. Al suo posto sale Andrea Pizziconi. Il neo entrato viene accolto da un doppio a sinistra di Jairo Ramos. Yepez è out poi al volo a sinistra portando a due gli eliminati dell'attacco della T&A. La squadra ducale riesce a mettere fine all'attacco avversario con Joe Mazzuca che è eliminato al volo per mano dell'esterno destro.
SECONDO INNING: Il secondo attacco del Cariparma si apre con Osman Marval nel box di battuta che trova un doppio lungo linea a sinistra. Parma subito in posizione punto. Ugolotti ha la possibilità di portare a casa il compagno, firmato in Inverno per aiutare Bertagnon dietro il piatto di casa basa e per rinforzare il lineup. Il seconda base ducale batte in diamante e porta il compagno in terza. Gli interni del San Marino giocano chiusi su Poma e la scelta si rivela corretta: Bittar elimina in diamante l'avversario. Secondo fuori. Rodriguez elimina poi al piatto Giannetti ed esce indenne da una situazione di grande difficoltà.
Dall'altra parte Salazar elimina al piatto Jairo Ramos, che osserva passare il terzo strike ed è il primo fuori. Sfortunato Yepez che gira lungo a destra ma in foul. L'ex della sfida trova però la valida a sinistra. Joe Mazzuca gira un pop sul in diamante che la difesa del Parma raccoglie. Ruba poi la seconda Yepez ma l'eliminazione in diamante di Chapelli chiude la ripresa. Sempre 0 a 0 qui allo stadio Gianni Falchi.
PRIMO INNING: Inizia la partita con Rodney Rodriguez sul monte di lancio della T&A. Il primo battitore che va ad affrontare è De Simoni. Il leadoff del Parma è out in diamante per la via 4-3. Machado, invece, batte un pop sul seconda base avversario, secondo fuori. L'ex Godo si esalta poi eliminando al piatto in tre lanci Bertagnon. Terzo out e fine attacco Parma.
Si presenta con uno strike out realizzato Salazar, il nuovo lanciatore del Parma di questa stagione. Stessa sorte tocca ad Avagnina che è il secondo eliminato al piatto dopo Bittar. La battuta di Duran è presa dall'estrrno centro che realizza così la terza eliminazione che chiude la prima ripresa di gioco.
Ore 11.00: PLAY BALL!
Ore 10.59: Ecco i lineup delle squadre:
Cariparma: De Simoni, Machado, Bertagnon (DH), Marval, Ugolotti, Poma, Giannetti, Scalera e Leoni. Pitcher Salazar.
T&A San Marino: Bittar, Avagnina, Duran, Jairo Ramos (DH), Yepez, Mazzuca, Chapelli, Imperiali, Albanese. Pitcher Rodriguez.
Ore 10.55: Sta per iniziare la sfida, con la squadra del Monte Titano pronta per entrare in campo in difesa. Sarà quindi il Cariparma la squadra "in trasferta" in questa prima semifinale.
Ore 10.45: Bevenuti in compagni di Daniele Mattioli gentili lettori in occasione della prima semifinale del Blue F Ball tra la T&A San Marino e il Cariparma. Al momento la squadra Campione d'Italia si sta riscaldando ancora, mentre il Parma è tutto riunito in gruppo per il classico discorso prepartita.