Alla fine non ci sono state sorprese e il premio di MVP della stagione 2012 è andato ai due giocatori che più l'hanno meritato. Miguel Cabrera e Buster Posey hanno ricevuto tale riconoscimento nella notte appena trascorsa, distanziando notevolmente i diretti avversari e terminando alla grande una stagione magica per ambedue i giocatori.

Il campione dei Detroit Tigers ha vinto il premio di MVP dell'American League, ottenendo 362 punti contro i 281 di Mike Trout dei Los Angeles Angels e i 210 di Adrian Beltre dei Texas Rangers nelle votazioni della stampa americana specializzata. Un risultato importante quello della stella venezuelana che ha così terminato al meglio il suo 2012, annata che l'ha visto indubbio protagonista grazie anche alla vittoria della Tripla Corona, riconoscimento che viene attribuito a colui che chiude la Regular Season in testa nelle classifche di media battuta (.330), fuoricampo (44) e punti battuti a casa (139).

Nella National League, invece, si è assistito al dominio indiscusso di Buster Posey, che ha vinto il titolo di MVP creando il vuoto intorno a sé. Il ricevitore dei San Francisco Giants ha infatti ottenuto 422 voti, mentre il secondo classificato Ryan Braun dei Milwuakee Brewers si è fermato a 285. Sul gradino più basso del podio si è invece fermato Andrew McCutchen dei Pittsburgh Pirates con 245.
Per il catcher della squadra californiana il riconoscimento è arrivato grazie ad una stupefacente stagione 2012, terminata con una media battuta di .336, 24 fuoricampo e 103 RBI, nella quale è stato leader e trascinatore dei suoi Giants dopo la squalifica per doping di Melky Cabrera, che fino a metà stagione era stato l'arma in più di San Francisco.

di Daniele Mattioli


Nel collage, i due vincitori del premio di MVP della Major League 2012 (da MLB Official Facebook Page).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css