La Fortitudo Bologna è, anche quest'anno, la squadra che si propone per la vittoria del titolo IBL. 18 partite vinte consecutivamente non è un risultato da poco. Le 3 gare conquistate con il Padova hanno un gran peso sulla classifica generale, anche se raggiunte in modo perfino avventuroso.  

In gara 2 Faccini è riuscito a tenere a bada le mazze bolognesi, ma alla fine Sambucci riesce a fissare il risultato sul 3 a 2. La terza partita ha un andamento analogo con il Tommasin avanti 3 a 1 e un Vaglio che, al nono inning,  colpisce duro e fa entrare due punti pesanti per un finale che vede il Bologna sopravanzare il Padova per 6 a 3
 
Nell'altro scontro di vertice la squadra di Bindi riesce ad avere la meglio per 2 volte sul Rimini, grazie alle prodezze,in gara 2 di Vasquez (un fuoricampo) e, in gara 3, di Carlos Duran (2 fuoricampo) e  Francesco Imperiali (un fuoricampo). Grande merito va anche ai due lanciatori Rodriguez e Oberto. Da non dimenticare  Jairo Ramos Gizzi (44 anni), che dopo una brutta regular season dalla media bassissima, torna a far parlare di sé per aver dato un contributo alla vittoria della sua squadra.
Rimini sconfitta in gara3 con un Richetti, che concede ai Titani 5 punti in 4 riprese, aiutato tra l'altro da una difesa per niente sicura.

di C.P.

Nella foto un momento di San Marino - Rimini (CB-Oldmanagency da Fibs.it).