È Yoenis Cespedes il Re dei fuoricampisti che quest’anno si sono sfidati al City Field di New York, casa dei Mets, in occasione dell’All Star Game che come sempre vede frapporsi le formazioni della American League e della National League.

Il forte esterno sinistro degli Oakland Athletics in finale ha avuto ragione su Bryce Harper (National) con 32 home run realizzati in totale e ripartiti nei tre turni a disposizione dei partecipanti.

L’antifona come si suol dire, Cespedes l’aveva fatta capire a tutti già al primo turno, quando ne ha buttate fuori addirittura 17, mentre uno come Robinson Cano rimaneva a 4, con Harper che con 8 guidava la formazione della National League.

Nel secondo turno si sono sfidati ovviamente Cespedes (6 HR) e Harper (8 HR) assieme a Michael Cuddayer dei Colorado Rookies (8 HR) e Chris Davis degli Orioles (4 HR).

Infine come già detto la sfida fra gli esterni, con Bryce Harper che comunque si è rivelato un avversario assolutamente all’ altezza con i suoi 24 fuoricampo, e Cespedes che trionfando anche nella finale con 9 home run a 8, si meritatamente aggiudicato questa edizione della gara dei fuori campo.

E stasera tutti incollati alla tv, perché va in scena l’All Star Game in cui si affronteranno i giocatori più forti della Major League!

di Michele Acacia


Nella foto, Cespedes dopo aver colpito un fuoricampo (GettyImages/Zimbio.com).