YOENIS CESPEDES TRIONFA NELL'HOME RUN DERBY 2013


Il forte esterno sinistro degli Oakland Athletics in finale ha avuto ragione su Bryce Harper (National) con 32 home run realizzati in totale e ripartiti nei tre turni a disposizione dei partecipanti.
L’antifona come si suol dire, Cespedes l’aveva fatta capire a tutti già al primo turno, quando ne ha buttate fuori addirittura 17, mentre uno come Robinson Cano rimaneva a 4, con Harper che con 8 guidava la formazione della National League.
Nel secondo turno si sono sfidati ovviamente Cespedes (6 HR) e Harper (8 HR) assieme a Michael Cuddayer dei Colorado Rookies (8 HR) e Chris Davis degli Orioles (4 HR).
Infine come già detto la sfida fra gli esterni, con Bryce Harper che comunque si è rivelato un avversario assolutamente all’ altezza con i suoi 24 fuoricampo, e Cespedes che trionfando anche nella finale con 9 home run a 8, si meritatamente aggiudicato questa edizione della gara dei fuori campo.
E stasera tutti incollati alla tv, perché va in scena l’All Star Game in cui si affronteranno i giocatori più forti della Major League!
di Michele Acacia
Nella foto, Cespedes dopo aver colpito un fuoricampo (GettyImages/Zimbio.com).