Alessandro Vaglio è stato il protagonista indiscusso del fine settimana dell'Italian Baseball League, sia a livello offensivo che difensivo con valide importanti e giocate difensive ad alto tasso di difficoltà, come quella di sabato sera che è stata premiata da un lungo applauso da parte di tutti i presenti sulle tribune.

Proprio con il seconda base della Fortitudo Bologna e della nazionale italiana abbiamo parlato di questo momento suo e della squadra che per il momento viaggia imbattuta nell'Italian Baseball League.

Possiamo dire che sabato sera è stata la tua partita, visto che a un certo punto della partita il punteggio segnava Vaglio 3 e Rimin 1, considerando i punti battuti a casa?
Sono contento ovviamente per il mio contributo, ma si gioca sempre per la squadra quindi devo dire che il risultato corretto era di Fortitudo – Rimini 3 a 1. .

Vi aspettavate questi due successi contro la formazione romagnola?
Sicuramente Rimini ha un lineup invidiabile, ma noi siamo stati forse più compatti e preparati e questo ci ha molto agevolato in queste due gare. Abbiamo dato il massimo come sempre. La difesa è stata super attenta, l'attacco ha fatto quello che doveva fare ed è arrivata la doppietta.

Hai citato la difesa e il pensiero non può non andare alla tua spettacolare presa in tuffo durante l'ottava ripresa del secondo incontro settimanale.
Sono giocate strane, dove non hai il tempo di pensare. Ti muovi, tenti la presa e speri che la palla entri e rimanga nel guantone. Alla fine posso dire che è andata bene.

E' la giocata difensiva più bella che hai fatto in difesa nella tua carriera?
No, per me le azioni pià belle sono quelle dove corri ad esempio in foul per l'out al volo ma hai tempo per pensarci e per decidere il da farsi.

Il prossimo fine settimana arrivano i Grosseto Mastiff allo stadio Gianni Falchi. Che sfida ti aspetti?
E' un campionato strano. Le partite sono poche con due partite il sabato e quindi vedi poco i lanciatori durante la settimana. E' più difficile rispetto allo scorso anno e per questo non bisogna prendere sottogamba nessuna squadra perchè Reggio Emilia, Novara, Godo e ovviamente Grosseto possono prenderti via una partita e che alla fine sono quelle che contano.

di Daniele Mattioli (su Twitter @DaniMattioliGS)


Nella foto, un primo piano di Vaglio (SimoneAmaduzzi/Grandeslam.net).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css