Nelle ultime stagioni dell'Italian Baseball League mai era successo che all'ultima giornata di Round Robin ci fosse ancora un equilibrio del genere tra le squadre partecipanti impegnate nel difficile compito di accedere alla Finale Scudetto.

Dopo l'eliminazione di ieri sera della Fortitudo Bologna, sono rimaste tre compagini in lotta per raggiungere l'Italian Baseball Series: la T&A San Marino, la Telemarket Rimini e la Caffè Danesi Nettuno.

Proprio in virtù di questa grande appassionante corsa per la Finale, il sito Grandeslam.net realizzarà la diretta testuale dell'ultima giornata di Round Robin in programma questa sera. Seguiremo assieme in simultanea le sfida tra Bologna e San Marino e tra Rimini e Nettuno a partire dalle ore 21.00. Nel corso della giornata, invece, verranno pubblicate in questa pagina le news relative ai criteri per accedere all'IBS e le ultime dai campi per quella che si preannuncia come una grandissima serata di baseball. Curerà la diretta testuale Daniele Mattioli.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ore 00.28: La Finale Scudetto sarà quindi tra Rimini e San Marino è avrà inizio venerdì prossimo. La nostra diretta testuale si conclude qui. Un gentile ringraziamento per la vostra compagnia e un augurio di Buona Notte da parte di Daniele Mattioli. A tra poco con i resoconti delle due sfide e altro materiale ancora sempre qui sul nostro sito.

Ore 00.20: E' finita anche la gara a Rimini con il risultato finale di Nettuno 4 Rimini 1. Nonostante la sconfitta, i Pirati raggiungono la Finale Scudetto per via degli scontri diretti favorevoli con la Caffè Danesi.

Ore 23.46: A questo punto è ininfluente l'esito della sfida tra Rimini e Nettuno in quanto la Caffè Danesi è aritmeticamente eliminata dalla lotta per la Finale . L'ITALIAN BASEBALL SERIES SI GIOCHERÀ TRA RIMINI E SAN MARINO.

Ore 23.46: Il doppio di D'Amico accende la speranza per Bologna ma alla fine San Marino riesce a chiudere e a vincere 5 a 2. Con questo successo la T&A vola in Finale Scudetto per il secondo anno di fila.

Ore 23.44:Dopo otto riprese sul monte di lancio esce dalla gara Tiago Da Silva per il San Marino qui a Bologna. Al suo posto per il nono inning lancia Martignoni, Capitano della T&A.

Ore 23.34: Viene realizzato l'out in scelta difesa a Rimini e quindi il Nettuno rimane sul 3 a 1 dopo sette inning e metà di gioco.

Ore 23.24: Nettuno cerca di prendere il largo a Rimini. Martone batte a casa il punto del 3 a 1 e ora la Caffè Danesi ha basi piene e due out su Cherubini, pitcher dei Pirati.

Ore 23.18:Continua il dominio di Tiago Da Silva a Bologna, con l'Unipol ancora sotto 5 a 2 nel punteggio. In questo istante - inizio settima ripresa - è salito Barbaresi al posto di Cillo sul monte di lancio felsineo.

Ore 22.58: Allo stadio dei Pirati di Rimini, il Nettuno è sempre avanti 2 a 1 e aspetta di ricevere buone notizie da Bologna anche se al momento la Fortitudo perde contro San Marino e i laziali sarebbero così eliminati.

Ore 22.52: Un lancio pazzo di Da Silva dopo che Infante era andato in base con un gran singolo permettono alla Fortitudo di accorciare le distanze: 5 a 2 dopo cinque inning di gioco.

Ore 22.39: Segna un altro punto San Marino che a metà quinto inning conduce 5 a 1.

Ore 22.31: A Rimini, la Caffè Danesi tiene il vantaggio sul Rimini: 2 a 1 fine quinta ripresa.

Ore 22.18: Un ottimo Cillo fa uscire dai problemi Bologna che rimane sotto sempre 4 a 1, ma esce da una situazione difficilissima sulle basi.

Ore 22.08: Doppio da 2 RBI per Imperiali e ora San Marino è avanti 4 a 1 con corridori in seconda e terza ed un solo eliminato. Al posto di Betto, uscito dopo la valida subita, è entrato Cillo.

Ore 22.03: Con un punto segnato al secondo inning, Rimini accorcia le distanze ed è ora sotto 2 a 1 contro Nettuno ad inizio terzo inning.

Ore 21.58: Gran doppio contro le recinzioni di Ramos, San Marino in vantaggio 2 a 1. La T&A ha ora basi piene e zero out nella parte alta del quarto.

Ore 21.50: Pareggio San Marino. Dopo la valida con successivo errore difensivo bolognese, Bittar segna punto su singolo al centro di Avagnina. 1 a 1 al Falchi.

Ore 21.44: A Bologna è finita anche la terza ripresa, con l'Unipol sempre avanti 1 a 0 sul San Marino.

Ore 21.28: A Bologna, la Fortitudo sta battendo il San Marino per 1 a 0 dopo due inning giocati. L'RBI è stato di Marco Sabbatani che ha spinto a casa Alessandro Vaglio autore di un doppio a sinistra.

Ore 21.23: E' stata la valida di Giuseppe Mazzanti a dare il vantaggio al Nettuno che conduce ora 2 a 0 sul Rimini a metà primo inning.

Ore 21.15: A Rimini, inizio prepotente del Nettuno che conduce 2 a 0, con l'attacco laziale che deve ancora chiudere la propria proiezione offensiva.

Ore 21.09: A Bologna, nonostante i problemi fisici accusati in settimana, è comunque sul monte di lancio Tiago Da Silva per San Marino

Ore 21.03: PLAY BALL!!!

Ore 20.51: Mancano dieci minuti risicati all'inizio delle due partite. Chi andrà in Finale Scudetto? San Marino, Rimini o Nettuno?

Ore 20.09: Decisivo sarà quindi il ruolo della Fortitudo Bologna, già eliminata nella lotta per la Finale e sfidante del San Marino questa sera. Dopo la brutta sconfitta di mercoledì, l'Unipol ha venduto cara la pelle in gara due escendo ancora battuta. Stasera Betto e compagni cercheranno di salutare il pubblico amico con un successo.

Ore 19.58: Per quanto riguarda la Caffè Danesi Nettuno, invece, l'obiettivo è quello di sconfiggere il Rimini ad ogni costo con la speranza di ricevere buone notizie da Bologna. Se infatti San Marino dovesse vincere la partita contro la Fortitudo eliminerebbe i laziali, mentre in caso di sconfitta della T&A, arriverebbero tre squadre a quota cinque vittorie e di conseguenza si andrebbe alla sommadei punti subiti negli scontri diretti diviso il numero degli inning giocati in difesa per decretare il nome della finalista.

Ore 19.35: Diverso invece il discorso relativo al Rimini Baseball. La squadra romagnola infatti è qualificata in caso di vittoria sul Nettuno ma anche di sconfitta contro i laziali, a meno che non subisca più di 17 punti e il San Marino vinca a Bologna. In quel caso, sarebbe decisivo la computa dei punti subiti negli scontri diretti diviso il numero degli inning giocati in difesa per decretare il nome della finalista.

Ore 19.01: Per essere sicuro di accedere alla Finale, il San Marino deve vincere stasera contro la Fortitudo e in questo caso sarebbe artefice del proprio destino. Nel caso invece arrivi la sconfitta contro Bologna, dovrà sperare nella vittoria del Rimini sul Nettuno. Con la vittoria della Caffè Danesi, invece, ci sarebbero tre squadre appaiate in classifica con cinque vittorie ciascuna e si dovrebbero a quel punto contare i punti subiti negli scontri diretti tra le compagini appaiate in classifica diviso il numero degli inning difensivi giocati.

Ore 18.50: Con i risultati di ieri, Rimini e San Marino sono al momento appiate in testa alla classifica con il record di 5 vittorie e 3 sconfitte mentre Nettuno è distanziato di una gara ed è a quota 4 successi in otto sfide. Già eliminata l'Unipol Bologna, ferma a quota due vittorie soltanto.

Ore 18.18: Nelle gare giocate ieri sera, un super Corradini ha trascinato al successo il Rimini sul Nettuno per 1 a 0 (leggi QUI), mentre al termine di combattutto incontro dove non sono mancate le polemiche arbitrali, San Marino ha superato Bologna per 6 a 5 (leggi QUI).

Ore 18.00: Benvenuti alla diretta testuale in simultanea delle due partite conclusive di Round Robin che si terranno questa sera allo stadio dei Pirati di Rimini e al Gianni Falchi di Bologna. Per l'occasione si sfideranno Rimini - Nettuno e Fortitudo - San Marino. Eccetto Bologna, già eliminata, le altre tre squadre sono tutte in lotta per accedere alla Finale.


Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css