La Finale per decidere la squadra che accederà alla seconda fase del World Baseball Classic 2013 sarà tra Canada e Germania. Questo ha deciso il campo di Regensburg che nel giro di poche ore ha deliberato il nome delle due compagini che si giocheranno tutto nell'ultima partita in programma del girone.

Il Canada ci arriva a punteggio pieno dopo il successo per 16 a 7 sulla Germania, grazie anche alla magica notte di Van Ostrand che per ben due volte ha spedito la palla oltre le recinzioni. Nonostante tutto c'è stato equilibrio per due terzi di partita, poi la formazione nord americana ha relizzato dodici punti tra settimo e ottavo inning allungando in maniera netta e decisiva nel punteggio.

La Germania ha così affrontato nella gara di spareggio la Gran Bretagna, vittoriosa a sua volta contro la Repubblica Ceca per 12 a 5, grazie ai sei punti iniziali messi a segno su Hajtmar e compagni eliminati di conseguenza dalla manifestazione.

La formazione teutonica ha dominato quella inglese per 16 a 1 in un match terminato al settimo inning per manifesta. Oltre ad un attcco letteralmente devastante, gran merito per il successo tedesco va ad Enorbel Marquez. Il lanciatore del Rimini Baseball ha tirato infatti una No Hit per sei riprese complete, prima di subire la prima valida della sua gara nel settimo inning.

di Daniele Mattioli

Nella foto, Van Ostrand festeggiato dai compagni dopo uno dei due fuoricampo messi a segno contro la Germania (SebastianWiddman/WBCI).


Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css