MLB: AL VIA LA POSTSEASON 2023
Stanotte inizia la corsa al titolo 2023. Subito in campo le serie per le 4 Wild Card.

Conclusasi la Regular Season 2023 la Major League Baseball è pronta per la fase più importante della propria stagione, la PostSeason. Da questa notte, martedì 3 ottobre, iniziano i playoff con le serie valevoli per le 4 Wild Card (2 per l’American League e 2 per la National).
Queste le 4 sfide, al meglio delle 3 gare, per le Wild Card:
TEXAS RANGERS (90W – 72L) vs TAMPA BAY RAY (99W – 63L)
I texani erano convinti di poter vincere la prora Division ma la sconfitta all’ultima giornata per 1 a 0 per mano dei Seattle Marines li ha condannati, a favore di Houston, alla Wild Card dove affronteranno Tampa Bay reduce da 2 vittorie consecutive. Gara 1 vedrà la sfida sul monte tra Montgomery (TEX) e Glasnow (TB). La vincente della serie affronterà, al secondo turno della postseason i Baltimore Orioles (101W – 61L) vincitori della AL East.
TORONTO BLUE JAYS (89W – 73L) vs MINNESOTA TWINS (87W – 75L)
I canadesi approdano alla postseason come 3° forza dell’American League East mentre la formazione di Minneapolis ha vinto l’American League Central. Entrambe le compagini si presentano alla serie per la Wild Cards con una sconfitta subita nell’ultima giornata della Regular Season. I partenti di gara 1 saranno Gausman (TOR) e Lopez (MIN). La vincente affronterà gli Hoston Astros (90W- 72L) nel secondo turno di playoff.
ARIZONA D-BACKS (84W – 78L) vs MILWAUKEE BREWERS (92W – 70L)
La formazione di Phoenix ha chiuso al secondo posto, nonostante 4 sconfitte consecutive nelle ltime 4 giornate della stagione regolare, dietro i Los Angeles Dodgers nella National League West superando i più quotati Padres. Milwaukee, invece, ha vinto la divisione centrale della NL. I partenti di gara 1 saranno Pfaadt (ARI) e Burnes (MIL). Al secondo turno, ad aspettare la vincente della serie, vi saranno i Los Angeles Dodgers (100W – 62L).
MIAMI MARLINS (84W – 77L) vs PHILADELPHIA PHILLIES (90W – 72L)
Sfida tutta della National League East con le due formazioni che hanno chiuso al 3° e 2° posto, dietro gli Atlanta Braves, della propria division. Le due formazioni si sono affrontate 13 volte in stagione regolare con Berti e compagni che si sono imposti per 7 volte rispetto Harper e soci. Per l’opening game della serie si sfideranno Luzardo (MIA) e Wheeler (PHI). Nel turno successivo nuova sfida tutta della NL East con i Braves (104W – 58L) pronti ad affrontare la vincente tra Miami e Philadelphia.
Di Mirco Monda ([email protected])
In foto la presentazione della postseaon della MLB (MLB.com)