''THE KING'' FELIX HERNANDEZ DIVENTA LEGGENDA: E' PERFECT GAME CONTRO TAMPA BAY!


Il lanciatore, vincitore del Cy Young Award due stagioni fa, è il primo giocatore di sempre dei Mariners a firmare un tale risultato mentre è il ventitresimo a riuscirci nella storia della Major League.
Dopo aver eliminato ventiquattro battitori, messo a segno dieci eliminazioni al piatto e rischiato solamente due volte in tutta la partita di vedere un giocatore di Tampa Bay colpire valido - provvidenziali un gran presa al volo in corsa di Thames al primo inning su Fuld e una spettacolare assistenza di Ryan su Upton al settimo - Felix Hernandez ha dovuto affrontare Brandon Jennings, appena entrato dalla panchina - ad inizio nona ripresa. Il pinch hitter ha dato filo da torcere al pitcher venezuelano ma una fastball a 93 miglia orarie l'ha messo a sedere trovando di fatto il primo strike out dell'inning, l'undicesimo della sua partita.
I tifosi del Safeco Field, un discreto numero considerando l'orario di inizio della sfida (10.40 di mattina), sono tutti in piedi e scandiscono il nome del loro beniamino che si trova a due out dalla storia, a due out dal diventare leggenda di questo sport. Dopo Jennings ecco entrare un nuovo pinch hitter per Tampa Bay, Jeff Keppinger che in quattro lanci subisce la stessa sorte del compagno. Anche lui infatti è eliminato, solo che in questa occasione l'out arriva in diamante per la via 6-3, Ryan per Smoak, interbase per prima base.

"Non riesco davvero a trovare delle parole per descrivere questa grande emozione" ha detto a fine partita Hernandez nell'intervista dedicata al migliore giocatore della sfida "mi sono sempre allenato per tirare bene e raggiungere un giorno questo risultato e questo giorno è dedicato a voi ragazzi (rivolto al pubblico)".
Per i Seattle Mariners questo è la seconda No Hitter del 2012 dopo quella combinata, ovvero tirata da più lanciatori, messa segno due mesi fa contro i Los Angeles Dodgers. Ma è ovviamente la più bella, sia perchè si tratta di un Perfect Game, sia perchè fa diventare a tutti gli effetti Leggenda uno dei lanciatori pià forti degli ultimi decenni: "The King" Felix Hernandez.
di Daniele Mattioli
Nelle foto, Felix Hernandez festeggia il suo Perfect Game e poi è impegnato sul monte di lancio dei Mariners (OttoGreuleJr/GettyImages per Espn.com).
Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

