La notizia farà discutere molto il mondo della Major League e non solo. E' infatti di pochi minuti fa la notizia del passaggio di Ichiro Suzuki ai New York Yankees. La storica bandiera dei Mariners lascia Seattle dopo dodici stagioni, in uno scambio che vede protagonisti anche i lanciatori D.J. Mitchell e Danny Farquhar che abbandonano così la squadra della città della Grande Mela. I Bronx Bombers, inoltre, pagheranno solamente 2,25 milioni di dollari da qui alla fine della stagione dell'ingaggio del fuoriclasse giapponese, con i Mariners che si occuperanno dei rimanenti 4,50.

Per la prima volta nella sua carriera in Major League, quindi, Ichiro Suzuki giocherà in una città che non sarà Seattle. La scelta da parte del giocatore nipponico è arrivata dopo aver compreso che, in una squadra in fase di ricostruzione come i Mariners, non c'era più spazio per lui e che quindi sarebbe stato più giusto dare la possibilità ad altri compagni più giovani di giocare nella Grande Lega e acquisire così esperienza.

Ichiro, che in stagione regolare sta battendo con una media di .261 e 15 basi rubate, sarebbe stato free agent al termine di questa stagione e quindi ha sfruttato questa possibilità per poter subito andare a lottare in una squadra di vertice come gli Yankees da ora, garantendo un minimo di guadagno anche a Seattle che giustamente hanno accettato la richiesta del giocatore, capendo che questa potrebbe essere la sua ultima chance di vincere il Titolo.

I Mariners hanno infatti ottenuto il lanciatore destro D.J. Mitchell, che ha tirato principalmente in Triplo A nel corso del 2012 eccezion fatta per quattro riprese in MLB, e Danny Farquhar, anche lui 25 anni, che nel corso di questa annata aveva tirato con le casacche di Toronto e Oakland prima di approdare a New York.

Intanto, è arrivato anche il lineup della partita dei New York Yankees in programma questa notte proprio contro i Mariners al Safeco Field di Seattle. Ichiro Suzuki giocherà come esterno destro, ottavo uomo del lineup. Per lui la possibilità di salutare il suo vecchio pubblico, indossando però la maglia della sua nuova squadra: i New York Yankees.

di Daniele Mattioli

Nella foto, un primo piano di Ichiro Suzuki con i Seattle Mariners (images.wikia.com)

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css