Cercare una squadra che ti permetta di avvicinarti il più possibile a casa tua e trovarsi esattamente dall’altra parte del mondo. Questo è quello che è successo a Kevin Edmund Youkilis, nuovo giocatore dei Rakuten Golden Eagles e prossimo avversario di Alex Maestri nella Nippon Professional League.

Infatti l’ex terza base dei New York Yankees e prima ancora dei Boston Red Sox stava cercando una sistemazione verso la West Coast statunitense, cosa che gli avrebbe permesso così di avvicinarsi alla propria famiglia. Poi è arrivata inaspettata la chiamata dai Golden Eagles che hanno offerto a Youkilis un contratto da 5 milioni di dollari.
A quel punto, con la famiglia del giocatore che ha accettato di buon grado di trasferirsi in blocco in Giappone, il caro Kevin non ha potuto far altro che accettare la proposta pervenuta.

Commentando l’inizio di questa nuova avventura Youkilis ha ammesso: “Questa era un’occasione per poter fare una grande esperienza di vita, troppo importante da poter rifiutare”.

Il “Dio Greco” delle basi ball lascia la MLB dopo quasi 10 anni di onoratissima carriera composta da 1053 valide in 1061 partite, 150 home run realizzati ma soprattutto la bellezza di 539 basi su ball conquistate.

di Michele Acacia


Nella foto, Youkilis in casacca Yankees (Al Bello/Getty Images North America da Zimbio.com).