La Caffè Danesi Nettuno giocherà a Rotterdam, in Olanda, mentre la Fortitudo Bologna affronterà la T&A a San Marino, sotto il Monte Titano. E' questo il responso del sorteggio realizzato dalla CEB per delineare i due gironi di qualificazione della Coppa Campioni 2012, che prenderà inizio mercoledì 30 maggio e terminerà domenica 3 giugno.

Questi i due gironi sorteggiati:

GIRONE ROTTERDAM (Olanda)
DOOR Neptunus (OLA)
Danesi Nettuno (ITA)
Buchbinder Legionaere Regensburg (GER)
Rouen Huskies (FRA)
CB Barcelona (SPA)
Technika Brno (CZE)

Sorteggio tutto sommato agevole per la Caffè Danesi Nettuno che può puntare tranquillamente alla prima posizione del girone, Door Neptunus permettendo. Occhio all'eventuale sorpresa che potrebbe venire fuori tra il Regensburg e il Barcelona.

GIRONE SAN MARINO:
T&A San Marino (SMA)
Unipol Bologna (ITA)
AVG Draci Brno (CZE)
L&D Amsterdam (OLA)
Untouchables Paderborn (GER)
Hoboken Pioneers (BEL)

Se a Rotterdam appaiono già delineate le squadre favorite per il passaggio del turno, a San Marino invece c'è la possiibilità di assistere ad un grande equilibrio fino all'ultima giornata, osservando le compagini presenti. Sotto il Monte Titano saranno infatti presenti tre delle quattro squadre che hanno disputato la Final Four 2011: i Campioni in carica della T&A, i terzi classificati della Fortitudo Bologna e l'L&D Amsterdam, quarta classificata lo scorso settembre. Attenzione poi ai cechi del Draci Brno e ai tedeschi del Paderborn. Lotta tra cinque squadre per due posti? Sì, molto probabile.

                                                                                                   di Daniele Mattioli