Basta un inning ai Tigers per aggiudicarsi gara 1 dei playoff contro degli Athletics fin troppo incerti in fase difensiva e inconsistenti in attacco. Detroit vince 3-2 al Coliseum e si prende subito un bel vantaggio.

Succede tutto al primo inning dove a causa di qualche sbavatura di troppo (anche una base per colpito di Colon) avversaria, i Tigers realizzano subito i 3 punti che alla fine risulteranno decisivi.

Peccato per gli Athletics non essere riusciti a recuperare un gap comunque non impossibile durante tutta la partita, con un Bartolo Colon che nonostante le 10 valide concesse alla fine risulta uno dei migliori.

Altro discorso invece per l’altro partente, Max Scherzer, che in 7 innings concede solamente l’home run da 2 punti di Cespedes che illude i tifosi di Oakland e che fissa il risultato finale.

La scarsa vena realizzativa degli A’s è facilmente dimostrabile proprio da quanto fatto da Yoenis Cespedes, che con un 2-4 è risultato essere il miglior battitore della sua squadra; più volte di lui in base solo Coco Crisp nonostante lo 0 su 4 (3 basi ball conquistate).

Alla fine per Detroit chiude Joaquin Benoit con tre strikeouts che non lasciano scampo ad Oakland e fanno ribaltare ai Tigers il fattore campo.

di Michele Acacia


Nella foto, Max Scherzer dominante nella nottata appena trascorsa (da MLB Official Facebook Page).