Quando mancano circa ottanta giorni all'inizio della Campionato IBL 2012, la Fortitudo Bologna torna in campo per la prima volta in questa stagione, effettuando nella giornata di oggi il primo allenamento presso il Centro Sportivo Leoni di Casteldebole. Erano presenti tutti i giocatori di scuola italiana, da Claudio Liverziani a Fabio Milano, eccezion fatta per Capitan Fabio Betto assente per motivi personali ma che sarà presente alla prossima seduta prevista per mercoledì prossimo.

Tra le sorprese presenti in questa giornata di sole qui a Bologna anche Alberto Varin che, come potete osservare dalle foto scattate, si è allenato indossando la casacca della Fortitudo Bologna. Secondo le nostre informazioni in possesso, manca solamente l'ufficialità per poterlo conisderare un giocatore della squadra felsinea. L'ex Redipuglia sarà il catcher backup di Marco Sabbatani che, con la cessione di Juan Pablo Angrisano, sarà il titolare dietro il cuscino di casa base.

In queste prime settimane di lavoro sul campo, verrà data grande importanza al lavoro di equilibrio e mobilità delle gambe e dei piedi, sia a livello difensivo che offensivo. Ecco, qui sotto, alcune foto dell'allenamento di oggi.



















































































da Casteldebole (Bologna), l'inviato Daniele Mattioli