Cinque anni dopo l'ultima volta e il conseguente ritiro dall'attività agonistica, Roger Clemens ha deciso di ritornare a giocare a baseball. All'età di 50 anni, l'ex lanciatore di Boston Red Sox, Toronto Blue Jays, Houston Astros e New York Yankees ha infatti firmato nella giornata di ieri il contratto con i Sugar Land Skeeters, compagine di Independent e facente parte dell'Atlantic League.

La notizia ha subito fatto il giro degli USA e non solo, anche perchè Clemens è praticamente una leggenda vivente di questo sport, considerando le 354 vittorie in carriera in Major League, i 7 premi di CY Young Award dati al miglior lanciatore dell'American o della Nation League e le 2 World Series vinte.

"Mi ha detto che vuole provare a vedere come reagirà il suo corpo una volta ritornato in campo. Da quel che so è in ottima forma e non mi meraviglierei troppo se il prossimo anno lo rivedessimo in qualche squadra di Major League" ha detto il suo grande amico ed ex compagno di squadra Roy Oswalt, lanciatore al momento dei Texas Rangers.

E, in effetti, gli scouting reports dicono di un Clemens in grande spolvero e molto eccitato all'idea di ritornare in un campo da baseball da protagonista. Sabato sera, giorno in cui dovrebbe lanciare, avremo finalmente il responso riguardante la sua condizione.

di Daniele Mattioli

Nella foto, Roger Clemens lancia nella stagione 2007 con i New York Yankees (Michael Heiman/Getty Images per Latimes.com).


Tutta la Final Four di Coppa Campioni, in programma mercoledì 29 e giovedì 30 agosto (con Bologna, Nettuno, Amsterdam e Roun partecipanti), sarà trasmessa in diretta da Radio Arena Sportiva!


Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css