Dopo tre stagioni passate sotto le Due Torri, Yulman Ribeiro pare aver preso la strada verso il Monte Titano. Secondo le nostre fonti, infatti, il pitcher che tanto bene ha fatto con la divisa della Fortitudo Bologna potrebbe indossare nella prossima stagione la casacca della T&A San Marino.

Niente ovviamente è ancora ufficiale, ma da quanto abbiamo raccolto la squadra Campione d'Italia e d'Europa in carica avrebbe puntato sul pitcher venezuelano, ma portoghese di passaporto, come rilievo per la prossima stagione nella gara riservata al lanciatore Non Asi, dove potrebbe rilevare Chris Cooper che si è accasato secondo i rumors delle precedenti settimane proprio alla T&A San Marino.

Nella passata stagione con la casacca della Fortitudo Bologna, Yulman Ribeiro ha chiuso con il record di 1 vittoria, 2 sconfitte e 3 salvezze ottenute per 0.98 di media ERA, eliminando al piatto 30 battitori in circa 28 inning lanciati. Ai playoff, invece, la media ERA è notevolmente aumentata salendo fino a 7.20, per un totale di 0 vinte e 2 sconfitte con 6 eliminazioni al piatto in 10 inning sul monte di lancio.

                                                                                                   di Daniele Mattioli

Nella foto di repertorio del nostro Lorenzo Bellocchio, Yulman Ribeiro lancia ad un giocatore della T&A San Marino nella Finale Scudetto del 2009 che ha vinto con la casacca della Fortitudo Bologna.