Nella serata di giovedì, è stato diramato il roster provvisorio della nazionale italiana in vista della terza edizione del World Baseball Classic, in partenza il prossimo marzo. A proposito di questo e delle convocazioni delle altre squadre partecipanti, il sito Grandeslam.net ha contattato Marco Mignola, General Manager dei Godo Knights, per sentire la sua opinione.

Cosa ne pensi della formazione provvisoria dell'Italia?
Beh, sicuramente non c'è una vera star nella squadra. Le indiscrezioni che davano almeno Zito della partita purtroppo si sono rivelate false. Barry sarebbe stato sicuramente un grosso aiuto per raggiungere almeno la prima vittoria. Sono contento per la conferma di Grilli. Vedremo se i quattro assenti potranno far alzare il livello del team.  

Credi che i giocatori chiamati possano impensierire USA, Messico e Canada?
In questo momento penso che Messico e USA siano irraggiungibili. Il Canada sostanzialmente è affrontabile.

C'è un giocatore in particolare tra questi menzionati che pensi possa fare la differenza nel torneo?
Nella lista degli atleti al momento chiamati, penso Francisco Cervelli, che in Major League è il catcher dei New York Yankees.

Tra le altre squadre, quali sono quelle che ti hanno impressionato a livello di roster? 
Io sono un fan del Giappone. Credo che il loro roster sia il più completo. Comunque se devo fare un nome Giancarlo Stanton degli USA è sicuramente "the next big thing", ovvero il prossimo campione della Major League.

di Daniele Mattioli


Nella foto, Francisco Cervelli durante il World Baseball Classic 2009 (Elsa/Getty Images North America da Zimbio.com).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css