Una rimonta incredibile alla nona ripresa per la vittoria della serie, l'ultima prima della pausa per l'All Star Game. Si comportano alla grande i Tampa Bay Rays che sotto 6 a 4 a tre out dalla sconfitta contro i Cleveland Indians hanno prima impattato il punteggio e messo poi a segno il punto del successo, chiudendo la saracinesca all'ultimo attacco dei padroni di casa.

C'è il closer Chris Perez sul monte di lancio dei Cleveland Indians che hanno come obiettivo quello di difendere il vantaggio di 6 a 4 maturato grazie anche ai fuoricampo di Kotchman e Choo. Dopo aver eliminato al piatto Lobaton, Tampa Bay accorcia grazie al fuoricampo da 1 punto di Will Rhymes e spera dopo il singolo di Elliot Johnson al centro. Perez è in difficoltà e Carlos Pena lo punisce: triplo per lui e i Rays pareggiano a quota sei.

Va nel box di battuta Ben Zobrist che colpisce ancora valido per la quarta volta consecutiva nell'inning. Pena segna indisturbato a casa il punto del 7 a 6. Fernando Rodney salirà dopo sul monte e otterrà la salvezza, facendo salire Tampa a 45 vittorie, una in più di Cleveland.

di Daniele Mattioli

Nella foto, Ben Zobrist osserva il suo singolo decisivo per la vittoria di Tampa (Jason Miller/Getty Images per Espn.com).

            Diventate Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css