IL SOFTBALL E LA LEGGENDA VIVENTE ALESSANDRA CIRELLI FANNO IL LORO INGRESSO SULLE PAGINE E NELLO STAFF DEL SITO GRANDE SLAM


Non si trattava di baseball, del quale ci occupiamo cercando di toccare il maggior numero di campi, che vanno da quello italiano a quello americano, passando per quello europeo e sudamericano. Si trattava di uno sport del quale mai abbiamo scritto ma che, invece, è tanto simile ma anche differente rispetto al baseball. E nello stesso tempo ugualmente affascinante. Dovevamo recuperare. Da quel momento l'idea ha piano piano preso forma. Ed è diventata realtà. Il sito Grande Slam comunica, infatti, a tutti i suoi lettori e a tutte le sue lettrici che a partire dalla giornata odierna non si dedicherà più solamente al raccontare ciò che accade nel batti e corri. Ma si impegnerà a raccontarvi le vicende che animano il Softball italiano e il suo campionato, l'Italian Softball League.
Dai prossimi giorni, infatti, le pagine del sito Grande Slam cercheranno di descrivere tutto questo con articoli, servizi e molto altro. E per farlo, oltre ai membri dello staff già presente, abbiamo deciso di fare le cose in grande. Da oggi entra infatti a far parte degli autori del nostro sito, una persona che è più di una campionessa di questo sport. Sarebbe riduttivo usare tale termine per descrivere quanto fatto da lei sia con la divisa delle squadre di club nelle quali ha giocato - e vinto tanto – sia con la casacca della nazionale italiana della quale è stata bandiera per 105 partite e altri successi. Forse neanche l'appellativo di Leggenda Vivente di questo sport potrebbe bastare a descrivere Alessandra Cirelli che da oggi approda, con nostro immenso onore, sul sito Grande Slam, raccontando lo sport che ama e che tutt'ora la vede protagonista sui campi da gioco come Manager dell'Urbe Roma.
E si sa che raccontare ogni singola giocata in compagnia di un membro dell'Hall Of Fame della FIBS è ancora più bello ed emozionante.
di Daniele Mattioli
Nella foto da Fibs.it, Alessandra Cirelli riceve la targa commemorativa di ingresso nell'Hall Of Fame del baseball e softball italiano dal Presidente Fraccari nel corso dell'ultimo Galà dei Diamanti tenutosi a Vicenza.