I Red Sox vincono 1-0 a Detroit grazie all’home run di Mike Napoli e passano in vantaggio nella serie 2-1- Già stanotte in Gara 4 ghiotta occasione per Boston di ipotecare le World Series.

Sul monte per i Tigers la sicurezza rappresentata da Justin Verlander per Detroit, mentre i Sox affidano la partenza a John Lackey.

Ed è proprio la sfida fra i due pitchers partenti che detrmina l’andamento di una gara 3 pressoché bloccata dall’ottimo lavoro di Verlander. La stella di Detroit ha infatti concesso 4 valide e ha messo a segno anche in questa occasione almeno 10 strikeouts; e a cui si può imputare solamente quel fuoricampo subito al settimo. Anche Lackey però si è dimostrato all’altezza della situazione nei 6.2 innings lanciati nei quali ha concesso 4 battute valide ai padroni di casa, realizzando anche lui un notevole numero di strikouts (8).

Va da se che una partita del genere non poteva che essere decisa da una giocata estemporanea e così è stato.

A regalare la vittoria a Boston ci ha pensato il “nostro” Mike Napoli, il catcher che quest’anno gioca prevalentemente in prima base lasciando l’incombenza al compagno Saltalamacchia. Sul conto pieno e con un out a carico per i Red Sox, l’ha sparata all’esterno sinistro, sopra alla testa del povero Andy Dirks che ci ha potuto fare ben poco.

Detroit ci ha provato, battendo subito valido al nono con Victor Martinez che da DH sta colpendo veramente forte in questa postseason. A rovinare tutto però ci pensa Johnny Peralta che batte in doppio gioco spezzando le gambe all’attacco dei Tigers.

L’ultimo out al Comerica Park è rappresentato da Alex Avila, grazie al quale il giapponese Uehara riesce a conquistare la sua prima salvezza in questa serie.

di Michele Acacia

Nella foto, la gioia di Napoli dopo il fuoricampo colpito (Ronald Martinez/Getty Images North America da Zimbio.com).

Il sito Grandeslam.net torna alle World Series! Dal 23 ottobre, in diretta dagli USA, resoconti, interviste, foto, video e molto altro dell'evento più atteso dell'anno!